Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Velocità SSD esterno su Mac mini M1

  1. #11
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    Vuoi farti una risata Aldo?

    Guarda un pò:

    Schermata 2021-06-26 alle 16.14.23.jpg
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  2. #12
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    mentre con Upgreen non ho ancora avuto problemi. Ne ho due e ho appena fatto speedtest con valori pari alla velocità degli SSD
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  3. #13
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.431

    Predefinito

    Nooo! Non ci credo!! Si, sono proprio quelli , due neri uguali al tuo e due trasparenti!! Purtroppo per il reso è un po' tardi perché li ho comprati parecchi mesi fa ancora per Mac book e Mac Pro ed effettivamente ne sul Mac book e nemmeno sul Mac Pro hanno dato problemi, però mi sa che queste nuove macchine non li digeriscono bene! Grazie, provo anch'io Upgreen allora, più che altro per avere dei dischi di archiviazione e di trasporto un po' più veloci ,per ora come disco di lavoro il vecchio Thunderbolt 1 mi basta, poi più avanti vedrò!! Ho visto un test comparativo di Lacie Rugged SSD Pro e Samsung X5 Thunderbolt 3 , prestazioni da paura ma anche prezzi da paura !
    Ultima modifica di astralbody; 26-06-2021 alle 19:56
    Mac Pro 8 core 2,8 Ghz , 24 Gb Ram - Mac book pro i7 dual 2,9 Ghz , 8Gb ram - RME Fireface 800 - Logic X 10.4.4 - OSX 10.12.6
    Mac mini M1 16Gb Ram , 1TB HD - Logic Pro 10.6.3 - Focusrite Scarlet Solo - OSX 11.6

  4. #14
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.431

    Predefinito

    Piccolo aggiornamento! In questi giorni ho fatto diverse prove con vari HD collegati sempre alle porte usb A, Western digital, Lacie , Samsung e altro ancora, hard disk esterni che non sono sicuramente super economici: poco cambia, per qualsiasi disco la velocità non supera mai i 40Mb/s . il LaCie Rugged può essere collegato sia in usb 3 che in usb c, sulla porta usb c funziona correttamente , arriva a 130 Mb/s che è la velocità garantita dal produttore, sulle usb A sempre e soltanto 40 Mb/s
    Non so che fare, secondo un mio amico informatico i box non centrano nulla come i fatti dimostrano effettivamente, il problema è software, qualcosa a livello firmware sul Mac che non funziona correttamente e che magari verrà risolto con gli updates! Boh!!
    Ultima modifica di astralbody; 02-07-2021 alle 23:17
    Mac Pro 8 core 2,8 Ghz , 24 Gb Ram - Mac book pro i7 dual 2,9 Ghz , 8Gb ram - RME Fireface 800 - Logic X 10.4.4 - OSX 10.12.6
    Mac mini M1 16Gb Ram , 1TB HD - Logic Pro 10.6.3 - Focusrite Scarlet Solo - OSX 11.6

  5. #15
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Toscana
    Messaggi
    1.465

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    Gli Hardware test che fa Apple, non quelli veloci, ma quelli approfonditi, sono veramente molto severi e affidabili. Non so cosa abbiamo fatto i tecnici, ma se ti sei affidato ad un negozio specializzato avranno fatto ciò che devono fare in base ai protocolli....

    Riguardo ai case USB, c'è davvero di tutto. Io stesso ne ho dovuti ridate indietro un paio perchè totalmente inaffidabili. Non tutti sono realizzati alla regola dell'arte.
    A mio avviso se ti affidi ad HD USB-C nativi, non ti sbagli
    Ciao Matteo, intendi dire dischi tipo i Sandisk Extreme Pro o roba simile?
    MacPro 2x2.8 Quad-Core Intel Xeon/10gb ram/ MacOS 10.11.6 | Metric Halo LIO-8 | Motu midiexpr128 | UAD2 Solo
    MacBook Pro 13" 2017 - 3.1ghz Intel Core i5 /8 gb ram/ MacOS 10.15.4
    Logic Pro X 10.5.0 | Ableton Live 10.1.13

  6. #16
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da prudo Visualizza Messaggio
    Ciao Matteo, intendi dire dischi tipo i Sandisk Extreme Pro o roba simile?
    Si esatto...samsung ecc..
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •