Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Deriva della griglia

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Usa
    Messaggi
    68

    Predefinito Deriva della griglia

    Buongiorno. Il problema è il seguente

    Probabilmente ed inavvertitamente potrei aver spuntato qualche riquadro in non so quale finestra, ma quando il cursore è sulla Main Window, così come sul piano roll o in notazione, c'è una lenta deriva della griglia con tutti gli eventi, che si spostano a piccoli step continui nella direzione del play. La deriva cessa quando il cursore si sposta in un qualsiasi posto al di fuori della griglia. Ciò mi impedisce l'editing sugli eventi del piano roll, perchè si muovono costantemente ed inesorabilmente verso destra. Meglio precisando, sulla Main si verifica solo quando il progetto eccede le dimensioni dello schermo, cessando se viene riportato totalmente in vista globale, mentre comunque permane nel piano roll indipendentemente dall'allargamento o restringimento delle proporzioni della griglia. Il fenomeno è presente su tutti i progetti, pertanto mi fa pensare di qualche spostamento nei parametri generali di Logic. Che diavolo ho fatto? P.S.
    Correggo meglio: il movimento della griglia è verso sinistra, come se si volessero evidenziare gli eventi sulla destra che non sono ancora entrati nella finestra
    Ultima modifica di doctorjazz; 23-09-2021 alle 16:40 Motivo: correzioni
    Mac OS High Sierra 10.13.6
    Processore Intel Core i7 3.69 GHz e MacBookPro
    Schede Audio Focusrite Scarlett 2i4
    Logic Pro X 10.4.1

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Usa
    Messaggi
    68

    Predefinito

    Ho trovato il problema. Non era una funzione di Logic, ma di Mac, che avevo involontariamente disattivato sulla tastiera, che si chiama "scroll lock" (vedere i particolari sul web)
    Saluti
    Mac OS High Sierra 10.13.6
    Processore Intel Core i7 3.69 GHz e MacBookPro
    Schede Audio Focusrite Scarlett 2i4
    Logic Pro X 10.4.1

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    Ah ok....infatti non capivo bene
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •