Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Logic va in crash con plugin di terze parti

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Falconara M.ma (AN)
    Messaggi
    207

    Predefinito Logic va in crash con plugin di terze parti

    Ciao,
    qualche giorno fa ho voluto aggiornare il sistema operativo del mio Mac (Imac 27”-2017) facendo una installazione pulita di Big Sur-provenivo da Mojave- per provare il nuovo Logic 10.7. Ovviamente prima di installarlo ho fatto alcune verifiche con la 10.5 (la versione che utilizzavo con Mojave) , ma ho subito notato delle anomalie che devo ancora risolvere su plug in di terze parti, nello specifico:
    Amplitube 4, (IK Multimedia)
    Bias Fx e Bias 2 (Positive Grid)
    Logic va in crash non riesce ad aprire i miei vecchi progetti dove sono coinvolti questi Plug-in.
    Ovviamente mi sono documentato nei siti delle aziende produttrici se ci fossero dei problemi con Big Sur e teoricamente tutto dovrebbe funzionare a dovere e sono addirittura aggiornati per Monterey.
    .Ancora più strano le versioni “Stand Alone” funzionano perfettamente, per cui per esclusione penso che il problema sia insito di Logic. Qualcuno ha riscontrato problemi analoghi? Avete risolto? Se Si, come?
    Grazie,
    Luca
    P.S. : Con la versione 10.7 stessa storia….dimenticavo di dire che ho anche fatto delle modifiche Hardware: con RAM da 16 Gb e mettendo SSD 1TB.
    -iMac-3,4 GHz Intel Core i5 quad-core-SSD1Tb-16GB 2400MHz DDR4-iOS 13.2.-Logic 10.7.7.

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    Questi plugin di cui parli riesci ad aprirli in progetti nuovi?
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Falconara M.ma (AN)
    Messaggi
    207

    Predefinito

    ampltube 4 lo apro, appena cerco di utilizzarlo logic si chiude
    BIAS non riesce a caricarsi nel channel strip
    e bias fx da progetto nuovo stesso problema di BIAS (sono entrambi della positive grid) i vecchi progetti neanche riesce ad aprirli, Logic si chiude nell'immediato
    essendo chitarrista sono pug in per me fondamentali
    -iMac-3,4 GHz Intel Core i5 quad-core-SSD1Tb-16GB 2400MHz DDR4-iOS 13.2.-Logic 10.7.7.

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    io con Big Sur riesco ad aprire la versione di Amplitube 4 senza apparenti problemi, ma so che a suo tempo ce n'erano molti ed è il motivo per cui IK Multimedia faceva sapere ai suoi clienti di non aggiornare il sistema operativo.

    Sicuramente se aggiorni alla versione 5 non avrai alcun problema.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •