Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Problema Logic & Onedrive

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    6

    Predefinito Problema Logic & Onedrive

    Buonasera a tutti.

    Mi trovo con un problema fastidioso ultimante: Gestisco i miei progetti di Logic attraverso Onedrive, in modo tale che possa lavorarci sia su fisso che su notebook. Ora, ultimanente OneDrive (non so per quale ragione), carica i file .logicx rinomimandoli in .logicx.pkgf trasformandoli in inutilizzabili, in quanto non apribili. Ho provato a rinominarli lasciando il .logic.x, ma niente.

    Qualcuno si è mai trovato in una situazione simile? Ovviamente il problema è Onedrive (che fa questo giochetto solo con i file di Logic)... Al momento sto tamponando trasferendo i progetti su Goole Drive, ma avendo appena rinnovato un piano Office 365 di un anno francamente vorrei capire come risolvere in altro modo, piuttosto che acquistare ulteriore spazio di Google Drive.

    Grazie in anticipo per le risposte
    Ultima modifica di theon; 24-02-2022 alle 17:29
    Imac 5K 27" 2019, 3.00 Ghz, Fusion Drive 1 TB, Ram 40GB - MacBook Air M1 2020, SSD 256GB, Ram 8 GB - Logic Pro X ultima versione

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    I file .logicx sono delle cartelle infatti se clicchi col tasto destro vedi il co tenuto.. prova togliere l’estensione… e vedere cosa succede.. ciao
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da GASTOD Visualizza Messaggio
    I file .logicx sono delle cartelle infatti se clicchi col tasto destro vedi il co tenuto.. prova togliere l’estensione… e vedere cosa succede.. ciao
    Grazie per la risposta.

    Ho provato di tutto, anche togliendo tutte le estensioni, ma non le apre. Non so proprio come fare... Ho provato a salvare come package e non come folder, ma è uguale...
    Ultima modifica di theon; 24-02-2022 alle 17:29
    Imac 5K 27" 2019, 3.00 Ghz, Fusion Drive 1 TB, Ram 40GB - MacBook Air M1 2020, SSD 256GB, Ram 8 GB - Logic Pro X ultima versione

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Zippali, e mettili zippati… cioè zippa il progetto e mettilo zippato in One drive….
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.231

    Predefinito

    Ciao Theon,
    puoi inserire la firma, così da darci indicazione anche del tuo setup di lavoro?

    Confermo anch'io la necessità di zippare i progetti prima di qualsiasi invio sui vari browser di condivisione.

    Hai provato comunque ad usare anche i 5GB dell'iCloud, considerando che parliamo di App della Apple?
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da playmusic Visualizza Messaggio
    Ciao Theon,
    puoi inserire la firma, così da darci indicazione anche del tuo setup di lavoro?

    Confermo anch'io la necessità di zippare i progetti prima di qualsiasi invio sui vari browser di condivisione.

    Hai provato comunque ad usare anche i 5GB dell'iCloud, considerando che parliamo di App della Apple?
    Ciao.

    Ecco la firma.

    Quindi dovrei salvare il progetto e zipparlo? Non proprio comodissimo, visto che lavoro da una postazione all'altra ogni giorno, in pratica. Al momento ho acquistato dello spazio su Google Drive e sto lavorando senza problemi da là, sperando di risolvere. Ho acquistato Google One, per via che sono utente ibrido, Mac su computer, da oltre 15 anni, ma Android su lato mobile da sempre, per via di mie esigenze (Sono un Galaxy Note user, e non faccio a meno della S-Pen )

    Grazie delle risposte...

    Ps: non c'è modo si salvare già zippando, immagino...
    Imac 5K 27" 2019, 3.00 Ghz, Fusion Drive 1 TB, Ram 40GB - MacBook Air M1 2020, SSD 256GB, Ram 8 GB - Logic Pro X ultima versione

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Il cloud Apple 5gb è gratuito, prova li fino a 5gb è gratis!
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.231

    Predefinito

    Theon
    Probabilmente usi Android per App gestionali e d’ufficio.
    Per i file correlati non credo ci sia bisogno dello stesso spazio dei file di Logic: per questi ultimi, la strada di iCloud, seppur limitatamente a questa App, resta forse l’unica da provare.
    Tieni conto anche che espandere i 5GB costa 1€/mese per 50GB.
    Per i gestionali puoi continuare ad usare OneDrive come fatto finora.
    Ultima modifica di playmusic; 27-02-2022 alle 01:11
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Ciao.

    Grazie per le dritte. Ma francamente, spero risolvano anche con Onedrive. Tra l'altro, ho ovviato usando Google Drive, questo perchè essendo utente Android, avevo Spazio anche là

    La mia domanda è: a parte questo problema (verificatosi ora, che immagino verrà risolto, visto ho usato questo servizio per anni senza alcun problema) perchè mi consigliate Icloud? Cioè, cosa offre in più rispetto a Onedrive, Dropbox, Google Drive, ecc? Giusto per capire. Perchè vorrei evitare di avere file sparsi qua e là (il discorso Google Drive, è perchè trovo più macchinoso la gestione delle foto (mischiandomi appunto le foto "personali" con i file immagine di lavoro e questi mi crea problemi, così come la gestione del caricamento foto su cloud dalla Galleria Samsung).

    Grazie comunque per le risposte, e scusate il mio ritardo nel rispondere
    Imac 5K 27" 2019, 3.00 Ghz, Fusion Drive 1 TB, Ram 40GB - MacBook Air M1 2020, SSD 256GB, Ram 8 GB - Logic Pro X ultima versione

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.231

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da theon Visualizza Messaggio
    Ciao.

    Grazie per le dritte. Ma francamente, spero risolvano anche con Onedrive. Tra l'altro, ho ovviato usando Google Drive, questo perchè essendo utente Android, avevo Spazio anche là

    La mia domanda è: a parte questo problema (verificatosi ora, che immagino verrà risolto, visto ho usato questo servizio per anni senza alcun problema) perchè mi consigliate Icloud? Cioè, cosa offre in più rispetto a Onedrive, Dropbox, Google Drive, ecc? Giusto per capire. Perchè vorrei evitare di avere file sparsi qua e là (il discorso Google Drive, è perchè trovo più macchinoso la gestione delle foto (mischiandomi appunto le foto "personali" con i file immagine di lavoro e questi mi crea problemi, così come la gestione del caricamento foto su cloud dalla Galleria Samsung).

    Grazie comunque per le risposte, e scusate il mio ritardo nel rispondere
    iCloud è un sistema di Storage proprietario Apple che è legata al tuo account ID APPLE ed hai 5GB gratuiti.
    Ora, se usi questo spazio per gestire i file proprietari delle App Apple (Logic, Final Cut, GarageBand, Numbers, Pages, ...) i file salvati in iCloud te li ritrovi in poco tempo (dipenderà ovviamente dalla velocità del WiFi) su tutti i dispositivi Apple, che siano Mac, iPad, iPhone, e così via.
    Ovviamente, dovrai stare attento affinché i file salvati vengano aperti su un'App con la stessa major release: diversamente, se l'App usata (Logic ad esempio) è più vecchia di quella con cui hai salvato il progetto, aprendolo ti comparirà un avviso che ti informa sui probabili rischi che la song non funzioni correttamente.
    Secondo me fai prima ad usare iCloud che non a porti tutti i dubbi descritti sopra. ;-D

    Saluti,
    AC
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •