Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Nuovo MAC STUDIO!

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito Nuovo MAC STUDIO!

    Azz raga che bestia, ho visto l’evento… altro che Mac mini…. O Mac Pro…
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    San Severo (FG), Puglia.
    Messaggi
    1.540

    Predefinito

    Infatti...........

    Ciao Gastod, appena ho un attimo ti chiamo....



    edg
    MAC STUDIO ultra M 1 - ram 128 gb - Logic 10.7.5 - os 12.6.1
    RME FIREFACE Ufx II
    UAD-2 Satellite tb - SSL MATRIX

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Ok… ciao e buon lavoro…
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    Si, un oggetto indubbiamente interessante
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Non mi voglio dilungare e sopratutto aspettiamo i test veri, però a quanto dicono la versione M1 max (4tb3) eguaglia se non supera il macpro 12 core e anche più, mentre la versione M1 ultra .. che costicchia (6tb3) Va addiritttura il doppio del più veloce macpro 7.a da 59000€! Io direi che per un home studio e anche più home ….. il M1 max con 32 tb ram e 1tb ssd è più che sufficiente… se poi uno ha il budget. .. prendere M1 ultra … ha un missile di computer sia per grafica video montaggi e musica… che ne dite?

    ps: per uno come me che ha il Mac mini i7 già con tutte le periferiche tb3 collegate.. è una manna, non devo cambiare nulla.. attacco e via…

    per chi vuol approfondire.. https://www.dday.it/redazione/42086/...ta-nello-zaino
    Ultima modifica di GASTOD; 09-03-2022 alle 16:03
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    San Severo (FG), Puglia.
    Messaggi
    1.540

    Predefinito

    Buongiorno a tutti.

    Forse questo mac studio è quello che aspettavo (anche se il mac pro silicon è stato annunciato per i prossimi mesi....).

    Vi scrivo perchè se procedo, avrò bisogno di un box per hd esterni e di un hub per avere più porte usb. Entrambi tb4. Non sono molto esperto in materia perchè non ne ho mai avuto bisogno visto che il "vecchio" 5.1 ha tante possibili connessioni....

    Ad una porta tb4 dovrei collegare un box con 2 o 4 HD 3.5 (o ssd) per gestire separatamente i progetti di Logic e le librerie di campioni. Ad un'altra tb4 ho invece bisogno di un hub con porte usb.

    Cosa c'è sul mercato di assolutamente affidabile per MAC. Ne leggo di tanti con problemi di ccnnessione, ronzii, ecc ecc.

    Grazie, come sempre.




    edg
    MAC STUDIO ultra M 1 - ram 128 gb - Logic 10.7.5 - os 12.6.1
    RME FIREFACE Ufx II
    UAD-2 Satellite tb - SSL MATRIX

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Ciao, dipende dal tuo budget.. se prendi MAC STUDIO M1 MAX O ULTRA, HAI 4 o 6 porte tb4.. e 2 o 4 porte usb.. veloci.. per gli HDD che vanno circa a 80MBsec basta un fantec 6gb che trovi su Amazon porta da 2 a 8HDD.. per Ssd andrei su FANTEC 10g invece per nvme.m2 (che già avevo..) o messo dei box tb3 pcie con slot per nvme.m2.. le periferiche usb (tipo 2 o tipo 3) le ho collegate in cascata con vari hub.. considera che ho 2 tastiere 8 controller tastiera mouse etc etc… per approfondimenti chiedete pure. .. ciao

    ps: il problema non sarà le periferiche da attaccarci, bensì i driver per i prodotti che già avete…che devono essere APPLE SILICON M1 compatibili… quindi Io direi di andare in parallelo (o usare AUDIOGRIDDER in rete per i plug in e un altro software che non ricordo il nome per collegare i condoler midi) e poi mano a mano spostare tutto su NUOVO Mac studio… ciao.
    Ultima modifica di GASTOD; 11-03-2022 alle 14:01
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    AGGIORNAMENTO.. per fare musica.. io aspetterei il Mac Studio con M2 Max o M2 ULTRA, dato che le consegne attuali sono circa 7/8 settimane e il M2 ha più velocità di cpu e forse più cpu.. e che per fare musica le Gpu non sono essenziali, e che il nuovo prox evento è vicino, quindi aspetterei… e prenderei M2 MAX con meno Gpu però aggiungerei ram e più CAPACITÀ ssd.. sempre che abbia almeno 4 porte tb4….
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.231

    Predefinito

    Mi aggancio alla discussione, anche perché stavo aspettando l'evoluzione del MacMini per fare l'aggiornamento HW.
    Personalmente credo che il Mac Studio, pur avendo un'estetica pessima, è la vera rivoluzione dello standard Apple di fascia Pro-Sumer, tanto che ho dei dubbi anche per il tanto rumoreggiato MacPro.
    Se uno configura al massimo tale Mac (M1 Ultra, 128GB, 8TB su un unico SoC), si ritrova con un costo di +/- 9K di € che fa un bel ciaone al procedente MacPro da decine di K€.
    Anche volendo valutare "solo" i circa 3K+ € descritti da Gastod per un M1 Max, 32Gb e 2TB di SSD a 7400Gbps (vi ricordo che i più performanti NVME si attestano al momento sui 4Gbps), per noi dell'audio avremo cmq a che fare con una potenza informatica molto superiore alla stragrande maggioranza delle situazioni.
    L'unica cosa che mi viene da aggiungere alle considerazioni generali è che tutta questa potenza porterà inesorabilmente le App ad essere sviluppate con algoritmi più performativi che richiederanno altrettanta potenza mirata. In altre parole, i Mac Intel dureranno ancora per pochissimo, dato che le App Pro di Apple saranno in un paio d'anni tutte orientate ai nuovi SoC serie M.
    Inoltre, proprio in considerazione di questo nuovo modello Ultra, non credo che nel breve termine vedremo gli M2 con delle capacità superiori, soprattutto se tali nuovi SoC dovranno rimpiazzare anche la fascia bassa dei computer.
    Ultima considerazione: siamo sicuri che la fascia bassa non verrà occupata dagli iPad con i processori M ??? ;-)
    Diversi rumor dicono che iMovie e GarageBand tra non molto saranno innovati: avendo inserito gli M1 anche negli iPad Air, ho la sensazione che versioni scaled down di Logic e Final Cut li vedremo ben presto anche su iPad OS.
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Ciao, resta il fatto che i tempi di consegna sono circa 2 mesi… e tra due e tre mesi o forse meno presenteranno M2 extreme con 4 o più M2 ……

    ps: il Mac mini i7… resta nello store, secondo me fino a quando non esce il Mac mini M2….

    per quel che riguarda iPad con M1.. apple sta lavorando Su sys op da installare sia su IPad iPhone .. che su Mac… MacBook etc etc.. infatti uscirà tra breve il sys op con Universal control che permetterà di spostare file da vari dispositivi.. etc etc…
    Ultima modifica di GASTOD; 13-03-2022 alle 14:51
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •