Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Uad spark uadx

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito Uad spark uadx

    Ciao. Con l’uscita di UNIVERSAL AUDIO SPARK…. è ancora consigliabile comperare i SATELLITE con DSP? o è meglio investire su MAC con M1 performanti? Mi spiego meglio, con la potenza di calcolo delle nuove macchine M1 è meglio usare I DSP di UAD con satellite o è meglio usare gli UADX nativi che usano la potenza della CPU? grazie a tutti e ciao…
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    San Severo (FG), Puglia.
    Messaggi
    1.540

    Predefinito

    Ciao,

    Al momento sono disponibili poco più di una diecina di plug-in nativi.
    Bisognerà vedere se e quando UA aggiornerà nella versione uadx l'intero catalogo...


    edg
    MAC STUDIO ultra M 1 - ram 128 gb - Logic 10.7.5 - os 12.6.1
    RME FIREFACE Ufx II
    UAD-2 Satellite tb - SSL MATRIX

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Ciao EDG, Si è vero, però saranno più veloci i nativi su Mac studio ultra… oppure quelli “hardware” su DSP OCTO per esempio? E poi sarà possibile acquistare i nativi oppure solo a noleggio? E ancora meglio, acquistarli per DSP per poi averli nativi su altre postazioni? Mah tra MAC STUDIO E UAD SPARK, questo è up un periodo “turbolento” per gli upgrade…
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    San Severo (FG), Puglia.
    Messaggi
    1.540

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da GASTOD Visualizza Messaggio
    Ciao EDG, Si è vero, però saranno più veloci i nativi su Mac studio ultra… oppure quelli “hardware” su DSP OCTO per esempio? E poi sarà possibile acquistare i nativi oppure solo a noleggio? E ancora meglio, acquistarli per DSP per poi averli nativi su altre postazioni? Mah tra MAC STUDIO E UAD SPARK, questo è up un periodo “turbolento” per gli upgrade…
    Io sarei proprio super contento di abbandonare il loro hardware. Ma temo che non sarà qualcosa che UA farà (almeno in tempi brevissimi....). A meno che non abbiano deciso di cambiare segmento di mercato. Devo immaginare che se cosi fosse avrebbero chiuso con satelliti, pcie ed anche con una parte delle vendite di schede audio visto che potrei comprare tranquillamente altre interfacce e abbonarmi ai loro plug-in.





    edg
    MAC STUDIO ultra M 1 - ram 128 gb - Logic 10.7.5 - os 12.6.1
    RME FIREFACE Ufx II
    UAD-2 Satellite tb - SSL MATRIX

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    S lo spero anch’io, secondo me l’hanno fatto per ampliare la fetta di clienti anche per poter usare volt con plug in uad e anche altre schede…

    ps: c’è chi ha provato i native uadx in Mac book pro m1:

    ”Ho appena fatto un test rapido e sporco sul mio MacBook Pro, M1 Pro, usando Logic. Ho eseguito il plugin Studer A800 (l'unico plugin UADx disponibile per me in questo momento) e ha raggiunto il massimo a 360 istanze - 45 tracce con 8 istanze ciascuna. Ogni traccia aveva lo stesso audio. Sono entusiasta di ottenere il resto delle licenze per provarlo sui preamplificatori Neve. Pazzesco.”
    Ultima modifica di GASTOD; 31-03-2022 alle 21:50
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.231

    Predefinito

    ”Ho appena fatto un test rapido e sporco sul mio MacBook Pro, M1 Pro, usando Logic. Ho eseguito il plugin Studer A800 (l'unico plugin UADx disponibile per me in questo momento) e ha raggiunto il massimo a 360 istanze - 45 tracce con 8 istanze ciascuna. Ogni traccia aveva lo stesso audio. Sono entusiasta di ottenere il resto delle licenze per provarlo sui preamplificatori Neve. Pazzesco.”

    Ciao ad entrambi,
    oltre al test numerico, sul quale non credo ci siano dubbi a protendere verso gli M1 o successivi, sarebbe comodo sapere se i Nativi suonano allo stesso modo dei "vecchi" Sharc.
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Si li hanno testati con la tecnica della fase invertita.. e il suono si annulla quindi sono identici e suonano uguali..
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    San Severo (FG), Puglia.
    Messaggi
    1.540

    Predefinito

    In fondo, riflettendo, perché dovrebbero perdere una fetta di mercato trasferendo tutta la library in versione nativa?

    Si giustificherebbe solo se avessero deciso di chiudere la produzione di alcune linee di prodotti....




    Edg
    MAC STUDIO ultra M 1 - ram 128 gb - Logic 10.7.5 - os 12.6.1
    RME FIREFACE Ufx II
    UAD-2 Satellite tb - SSL MATRIX

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Secondo me non è così, anzi lo ampliamo il mercato vendendo anche a chi non ha hardware DSP uad… e se nel tempo con le nuove macchine che hanno potenza da buttare passassero solo a plug in nativi? Sperando però che non facciano in abbonamento perché odio le forme di noleggio… ciao.

    ps: infatti sto aspettando a comperare un UAD OCTO… perché se frattempo ampliano I plug in nativi e mi compererò un Mac studio.. non avrò bisogno di DSP UAD…. E sopratutto ora posso usare i plug in nativi sul MacBook Pro che non ha DSP quando lo porto in giro, purtroppo per ora sono pochi, speriamo li ampliano…
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    San Severo (FG), Puglia.
    Messaggi
    1.540

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da GASTOD Visualizza Messaggio
    Secondo me non è così, anzi lo ampliamo il mercato vendendo anche a chi non ha hardware DSP uad…
    ps: infatti sto aspettando a comperare un UAD OCTO… perché se frattempo ampliano I plug in nativi e mi compererò un Mac studio..
    Il mercato a mio parere lo amplierebbero tenendo in piedi sia l'hardware che i nuovi Uadx, ma con due linee distinte. Se mollano l'hardware te ed io non saremo i soli a sbarazzarci di satelliti e pcie...
    Che al momento siano disponibili solo poco più di una diecina di plugin nativi mi lascia dei dubbi. Io sarei disposto anche a pagare l'abbonamento pur di mollare i loro shark.....

    E mi trovo nella tua situazione (come sai). In attesa di capire se col nuovo mac devo prendere un nuovo satellite......





    edg
    Ultima modifica di edg; 02-04-2022 alle 18:27
    MAC STUDIO ultra M 1 - ram 128 gb - Logic 10.7.5 - os 12.6.1
    RME FIREFACE Ufx II
    UAD-2 Satellite tb - SSL MATRIX

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •