Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: Uad spark uadx

  1. #11
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Si spero che tengano entrambi… e che non facciano troppi nativi… per ora però se finisco i SHARP uso i nativi essendo rimasto solo con una quad… ciao
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  2. #12
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.231

    Predefinito

    Avete considerato la "NON" disponibilità futura degli SHARC?
    Se poi ci mettiamo che dopo più di 20 forse hanno raggiunto il collo di bottiglia di tale tecnologia, per cui i loro progetti su LUNA e plug.in proprietari non sono più sostenibili nemmeno da una Satellite Octo, va da sé che i le nuove CPU o i nuovi SoC m1, 2, 3 ... gli garantirebbero i prossimi 20/30 anni di produzione.
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

  3. #13
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    INFATTI, Si io l’avevo considerato se leggi i precedenti post… per ora se hai acquistato plug in shark… e sono compresi nei nativi i nativi sono gratis… vedremo che succede nel futuro per ora l’acquisto della OCTO È IN STAN BY…
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  4. #14
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    San Severo (FG), Puglia.
    Messaggi
    1.540

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da GASTOD Visualizza Messaggio
    ......per ora l’acquisto della OCTO È IN STAN BY…
    E credo tu faccia bene.

    Mi sono fatto un giro sul forum UA, in una discussione in cui interviene Drew Mazurek (Technical Marketing Universal Audio).

    Emerge che le GUI dei nuovi plug-in sono state riscritte completamente da 0 (nonostante l'algoritmo sia esattamente lo stesso). E che quindi è difficile pensare che UA li tenga in piedi entrambi.

    A sto punto acquistare un nuovo hardware resta davvero un'incognita e chi, come me, era ad un passo dal farlo deve necessariamente riconsiderare la situazione.
    D'altro canto la politica UA presenta adesso davvero dei punti interrogativi. Perchè se da un lato avrò gratuitamente le licenze uadx per i plug-in già acquistati in passato con l'hardware, per i prossimi se vorrò prenderne di nuovi sarò costretto ad abbonarmi all'intero catalogo...

    Tra l'altro, ad oggi, su M1 i nativi vanno con Rosetta...

    Insomma........ Non vorrei che UA fosse nei guai..




    edg
    MAC STUDIO ultra M 1 - ram 128 gb - Logic 10.7.5 - os 12.6.1
    RME FIREFACE Ufx II
    UAD-2 Satellite tb - SSL MATRIX

  5. #15
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    E si stanno facendo un po’ di “confusione”…. Sopratutto per i pro… io che sono hobbista mi posso permettere di aspettare…. Per ora quello che “devo” fare lo faccio con Apollo quad e i nativi uadx… stiamo in ascolto e vedremo che succederà… ripeto che con i “noleggi” non vado d’accordo…. Sopratutto perché sono “hobbista” forse un pro.. li noleggia alla “bisogna”… ciao edg… ci sentiamo…
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  6. #16
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    San Severo (FG), Puglia.
    Messaggi
    1.540

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da GASTOD Visualizza Messaggio
    E si stanno facendo un po’ di “confusione”….
    Sopratutto perchè oggi, alla luce di questo cambio di rotta, chi investirà in hardware UA?

    Io mi trovo in questa situazione: sto progettando l'aggiornamento del setup col nuovo mac studio e avevo ipotizzato di dismettere le due pcie e prendere un satellite tb.
    E tanti plug-in che utilizzo (fatso, amphex atr 102, neve 33609, ecc) non sono nemmeno convertiti in uadx.

    E mò?



    edg
    MAC STUDIO ultra M 1 - ram 128 gb - Logic 10.7.5 - os 12.6.1
    RME FIREFACE Ufx II
    UAD-2 Satellite tb - SSL MATRIX

  7. #17
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Beh, mentre aspetti per il MAC STUDIO… aspetta anche per la Uad satellite tb3…. Che dirti?…. Io farò così…. Anche perché tempi d’attesa biblici per la consegna e a giugno esce M2 …. E chissà se ci sarà sul Mac mini, e anche sul Mac studio… è un periodo in fermento… quindi chi può aspetta…


    dimenticavo… secondo i test visti in YouTube e internet, sembrerebbe che i software e IMHO il sistema operativo non siano ottimizzati per il Mac studio ULTRA e sarebbe consigliato lo STUDIO MAX….per prestazioni (differenze minime vs. Costo doppio…) per ora… quindi secondo me aspettare farà solo bene …. Ne parliamo in autunno…
    Ultima modifica di GASTOD; 03-04-2022 alle 20:16
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  8. #18
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    San Severo (FG), Puglia.
    Messaggi
    1.540

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da GASTOD Visualizza Messaggio
    Beh, mentre aspetti per il MAC STUDIO… aspetta anche per la Uad satellite tb3….
    Io sto tirando avanti da almeno 3 anni..... dovrò decidermi a programmare il cambio..

    Da altre info vicine a ua (l'importatore...) non è assolutamente detto che il catalogo uad2 diventi uadx.
    Si aprirebbe quindi un periodo di doppio binario, come Avid fa con Protolz hdx e native.

    Di fatto, al momento, una vecchia sessione non riconosce il nuovo nativo. Quindi i due "sistemi" restano distinti e UA potrebbe cercare di restare cosi anche per anni...

    Quello che ad oggi sto valutando è se tenere le mie due pcie e comprare un box thunderbolt oppure "svenderle" e andare sul satellite. Prima di uadx avevo messo in conto che avere un satellite nuovo fosse meglio, ora non ne sono più cosi sicuro..




    edg
    Ultima modifica di edg; 05-04-2022 alle 12:40
    MAC STUDIO ultra M 1 - ram 128 gb - Logic 10.7.5 - os 12.6.1
    RME FIREFACE Ufx II
    UAD-2 Satellite tb - SSL MATRIX

  9. #19
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    I nativi uadx girano se hai almeno catalina che presumo non hai…
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  10. #20
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    San Severo (FG), Puglia.
    Messaggi
    1.540

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da GASTOD Visualizza Messaggio
    I nativi uadx girano se hai almeno catalina che presumo non hai…
    Non solo non ho catalina ma nella lista degli uadx non ci sono nemmeno i plugin che utilizzo di solito......

    Quindi, se pure mi arrivasse domattina il mac studio, avrei comunque bisogno dell'hardware UA.






    edg
    MAC STUDIO ultra M 1 - ram 128 gb - Logic 10.7.5 - os 12.6.1
    RME FIREFACE Ufx II
    UAD-2 Satellite tb - SSL MATRIX

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •