Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: CPU per home recording

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    31

    Predefinito CPU per home recording

    Buondì,

    sono indeciso fra queste 2 CPU, per l'acquisto di un laptop:
    https://cpu.userbenchmark.com/Compar...33512vsm895407

    secondo voi qual'è quella migliore per l'home recording? Lo chiedo sopratutto in relazione all'utilità di un multicore; in passato ricordo di aver letto che plug-in o vst audio utilizzano sopratutto single core. Se così fosse, credo mi basterebbe l'i3, altrimenti al contrario propenderei per l'i5.
    Grazie.
    Intel i7-13700 5 Ghz, 32 Gb DDR5 4600 MHz
    RME BabyFace Pro, RØDE M3
    M-Audio Axiom 61
    Ableton Live 11 Suite

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Ciao, beh dipende dal budget, io prenderei i5 se non i7 o addirittura i9… poi dipende da quello che devi fare e dai plug in che usi… il discorso del single core veloce vale per singola traccia (canale) se usi molti canali è meglio multicore, poi è una questione di workflow….io comunque sono dell’idea che “grande “ é meglio e che le “dimensioni” contano… ahaha Gas

    ps: un Mac mini M1… o Mac Mini i7 usato secondo me fai abbastanza se non sei un “pro”…(okkio ai plug in su M1 che per ora non tutti sono compatibili…)
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Ok grazie per la risposta (e scusate per la tardività della mia).
    Intel i7-13700 5 Ghz, 32 Gb DDR5 4600 MHz
    RME BabyFace Pro, RØDE M3
    M-Audio Axiom 61
    Ableton Live 11 Suite

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •