Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Separare una traccia in 3 canali mono

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Tastiera Nord Stage 3 - Roland Fa 7
    Messaggi
    33

    Predefinito Separare una traccia in 3 canali mono

    Ciao a tutti, avrei un dubbio amletico da chiarire: come è possibile separare una traccia audio in 3 canali diversi, o meglio in 3 canali mono ?? In dettaglio, se faccio il solito bounce stereo ho la possibilità chiaramente di panpottare 2 tracce su 2 canali diversi Dx e Sx...click per il batterista e base in uscita, ma, e qui vengo al punto, se avessi la necessità di gestire separatamente un terzo canale, per esempio un basso dalla stessa traccia, come faccio..?? In parole semplici, panpottare in 3 canali mono separati, così che dal Mixer posso gestirmeli tuti e 3 separatamente...Non so se sia possibile, ma chiedo lumi...Grazie
    MacBook Pro 13-inch, Mid 2010 - Osx Yosemite
    2,4 GHz Intel Core 2 Duo
    8 GB 1067 MHz DDR3 - Logic Pro X 2
    Main Stage 2 - Scheda Audio Edirol Ua101

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.231

    Predefinito

    Ciao Music,
    non puoi separare una traccia stereo (2 canali) in 3 separati.
    Se hai il progetto su Logic o altra DAW ed una Scheda Audio con 4 uscite, puoi reindirizzare i 3 canali che ti interessano ad altrettante uscite della Scheda verso un Mixer esterno e poi lì gestirle come vuoi.
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Non ho capito bene la domanda.. però una traccia stereo la copi tre volte, una usi solo L una solo R e una Mono, poi fai il. Ounce mono o bounce in place delle tre singole traccie.. se ho ho capito ciao Gas
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Tastiera Nord Stage 3 - Roland Fa 7
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Vi ringrazio delle vostre delucidazioni, ma per meglio capire come uso in Live le mie sequenze, ve lo spiego in questo Video, dove probabilmente si capirà meglio il mio problema...Grazie
    MacBook Pro 13-inch, Mid 2010 - Osx Yosemite
    2,4 GHz Intel Core 2 Duo
    8 GB 1067 MHz DDR3 - Logic Pro X 2
    Main Stage 2 - Scheda Audio Edirol Ua101

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    Ciao,
    a mio avviso il problema si risolve in modo molto semplice.

    Premessa:
    Per mandare al mixer la base ed il basso separate ed in più il clic al batterista ti serve una scheda audio con almeno 3 uscite...che non esiste, quindi una scheda con 4 uscite.
    Così facendo puoi usare una coppia di Output per mandare la base stereo, una uscita mono per il basso e l'altra mono per mandare il clic al batterista.
    In questo caso gestisci tutto molto comodamente senza dover fare una traccia stereo con a sinistra la base su un canale (mono) e sull'altro canale il clic.
    Userai tre tracce distinte di Logic:
    - traccia stereo per la base
    - traccia mono per il basso
    - traccia mono per il clic

    Detto questo, per evitare di usare il comando Solo, ti basta mettere i tuoi brani uno dopo l'altro e non uno sull'altro.
    Ti basta creare dei marcatori all'inizio di ogni song, magari con il nome del brano e tramite i comandi a tastiera ti puoi spostare tra un marcatore (brano) e l'altro con un semplice tasto della tastiera.

    Se poi sei un tastierista e tu volessi comandare il comando "Go to marker" o next Marker ecc....con una nota della tua tastiera, ti basterà andare nei Key Command e fare l'assegnazione


    In alternativa se non ti serve il sequenze di Logic ma solo avere una gestione di Play di tracce, puoi usare anche MainStage 3
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •