Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Yamaha Wi-Fi

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Milano, , Lombardia.
    Messaggi
    1.181

    Predefinito Yamaha Wi-Fi

    Buongiorno a tutti,
    ho una domanda su un paio di casse che sto usando come monitor.
    Oltre alle mie Tascam, ho provato ad ascoltare i miei mix su due piccole Yamaha Wx010, casse bluetooth,
    e magicamente ho scoperto che mi permettono di sistemare alla grande quello che faccio, con un grado
    di precisione che non avevo mai raggiunto nella vita...sembra assurdo, ma a volte capita pure questo,
    Praticamente faccio i suoni con le Tascam, e poi finalizzo sulle Yamaha.

    Comunque...vengo al punto.

    Sarebbe comodo poter "switchare" velocemente gli ascolti fra le Tascam e le Yamaha, ma essendo Wi-Fi non so
    se sia possibile...
    Al momento l'unica possibilità è andare ogni volta nelle preferenze audio e cambiare l'uscita, cliccare "apply" ecc.,
    solo che è la cosa più comoda del monto, soprattutto se serve fare cambi veloci fra gli ascolti.

    Qualcuno sa se esiste un modo per farlo?
    iMac 27" i5" - 3,2 Ghz - 8Giga Ram - MacOs X 11.6 - Universal Audio Apollo Twin Solo - Logic Pro 10.5
    MacBook Pro 14" - M3 Pro - 18 core GPU - 18 giga ram - MacOs X Sonoma 14.2.1 - Universal Audio Apollo Twin Solo - Logic Pro 10.8.1

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    Con un collegamento Wi fi non mi vengono in mente soluzioni più rapide
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Milano, , Lombardia.
    Messaggi
    1.181

    Predefinito

    Ok...
    ieri mi sono scervellato tutto il giorno, ma temevo che fosse così..

    Se invece avessi un collegamento fisico come dovrei fare?
    iMac 27" i5" - 3,2 Ghz - 8Giga Ram - MacOs X 11.6 - Universal Audio Apollo Twin Solo - Logic Pro 10.5
    MacBook Pro 14" - M3 Pro - 18 core GPU - 18 giga ram - MacOs X Sonoma 14.2.1 - Universal Audio Apollo Twin Solo - Logic Pro 10.8.1

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Assegni gli output alle agli altri monitor.. con Apollo twin x hai anche gli alternative uscita 3e4…
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Milano, , Lombardia.
    Messaggi
    1.181

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da GASTOD Visualizza Messaggio
    Assegni gli output alle agli altri monitor.. con Apollo twin x hai anche gli alternative uscita 3e4…
    Sulla "Twin solo" che ho io, ci sono due line out oltre all'uscita principale L/R.
    Ma quindi se collego altre due casse ai line out, nel mixer di Logic mi appare un altra uscita stereo 3/4? Ho devo crearla io in qualche modo?
    Non ho mai provato.
    iMac 27" i5" - 3,2 Ghz - 8Giga Ram - MacOs X 11.6 - Universal Audio Apollo Twin Solo - Logic Pro 10.5
    MacBook Pro 14" - M3 Pro - 18 core GPU - 18 giga ram - MacOs X Sonoma 14.2.1 - Universal Audio Apollo Twin Solo - Logic Pro 10.8.1

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Io ho la Apollo twin x… duo core… le mie uscite sono 6 … monitor, cuffie e 3e4… sul app console su setting posso scegliere quanti alternative posso avere e scegliere dove mandare la output.. quindi controlla gli output (clicca su stereo output) su logic dovresti avere 4 se non 6 uscite… e controlla anche sui settting di console le uscite che hai.. io ho il duo twin x quindi ono so se è uguale alla tua.. ciao.
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Milano, , Lombardia.
    Messaggi
    1.181

    Predefinito

    Ok, thanks

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Comunque se crei 2 aux e come input di entrambi gli aux un bus (es bus 2) e mandi tutti i canali al bus 2 e poi setti le uscite degli aux uno uscita monitor un altro uscita 3e4.. e usi ALT+S switchi tra una uscita e l’altra…..spero di essermi spiegato bene .. Matteo correggimi…
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •