Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Logic 10.7.5 update

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma, , Lazio.
    Messaggi
    3.035

    Predefinito Logic 10.7.5 update

    ....in molti sapranno già. Per quanto mi riguarda " Free Tempo Recording " è quanto attendevo da "secoli"....
    Buona musica a tutti .
    -Z
    iMAc 27 2021 64 gb Big Sur - MacBookPro16_64Gb_Big Sur-iMac 27 i7 3,4 32 gb OS Hig Sierra MacPro 2,66 (2009) 32gb OS El Capitan-MacPro 3,2 24 gb(2008)OS El Capitan - MacBookPro (2012) 16gb OS Hig Sierra-N.2 MacMini2011OS10.10.5-16gb-LogicPro X -RME ff 400-Apogee Duet-Remote SL 61

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Io invece la possibilità di registrare gli arpeggi ed altro in midi direttamente….
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Busto Arsizio, , Lombardia.
    Messaggi
    320

    Predefinito

    Purteoppo non posso aggiornare
    Imac 14,2
    Logic Pro X 10.6.1
    Focusrite Scarlett Solo 2nd gen

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Zorro Visualizza Messaggio
    ....in molti sapranno già. Per quanto mi riguarda " Free Tempo Recording " è quanto attendevo da "secoli"....
    Buona musica a tutti .
    -Z
    Mah, a dire il vero era già possibile farlo dalla versione 10.4 credo, da quando è stato implementato Smart Tempo.
    Se ho ben capito hanno solo inserito un pulsante per attivarla più comodamente, ma il risultato mi pare lo stesso che si ottiene se si imposta Logic in modalità Adapt, si disattiva il metronomo e si registra liberamente....poi si entra in Smart Tempo ecc...

    Stessa cosa l'hanno fatta con il tool Gain. Hanno reso più comodo regolare il gain di una regione tramite il tool anziché farlo dal region inspector
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma, , Lazio.
    Messaggi
    3.035

    Predefinito

    Si già c’era ed idem il gain tool ma lo hanno reso più comodo e rapido , attivi suoni e decidi rapidamente. A volte è il modo in cui si possono fare le cose che fa la differenza .
    -Z

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Zorro Visualizza Messaggio
    Si già c’era ed idem il gain tool ma lo hanno reso più comodo e rapido , attivi suoni e decidi rapidamente. A volte è il modo in cui si possono fare le cose che fa la differenza .
    -Z
    Ah ok...da come lo avevi scritto sembrava una funzione nuovissima e mi ero posto dei dubbi (a volte sono di coccio e non capisco).
    Certamente ben vengano le migliorie che rendono vecchie funzioni più semplici da usare. In Logic ce ne sono molte nascoste che dovrebbero/potrebbero essere valorizzate diversamente.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma, , Lazio.
    Messaggi
    3.035

    Predefinito

    La funzione basilarmente esisteva già ma personalmente l’ho sempre trovata scomoda nella sua prassi . Ora click/record , suoni ( al tuo tempo ) e Logic crea la mappa “ agogica “ , poi si può applicare a quanto già pre esistente , con i relativi limiti , oppure procedere avendo la mappa tempo che tiene presente la curva di espressione metronomica.
    -Z

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    San Severo (FG), Puglia.
    Messaggi
    1.540

    Predefinito

    Buongiorno a tutti.

    Sto facendo una "ricognizione" della 10.7.5.

    Vi risulta che se devo creare una traccia software instrument MULTI-TIMBRAL vuota (ad esempio a 8 parti) logic non crea nella pagina TRACKS le otto tracce?

    C'è una nuova procedura per farlo?

    Aggiungo: se apro un vecchio progetto le tracce multi-timbral ci sono regolarmente. Quindi il problema (bug?) sembrerebbe solo alla creazione della traccia empty, senza quindi indicare il virtual da aprire..

    Grazie (come sempre..)



    edg
    Ultima modifica di edg; 13-11-2022 alle 18:49
    MAC STUDIO ultra M 1 - ram 128 gb - Logic 10.7.5 - os 12.6.1
    RME FIREFACE Ufx II
    UAD-2 Satellite tb - SSL MATRIX

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    Da me tutto regolare
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    San Severo (FG), Puglia.
    Messaggi
    1.540

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    Da me tutto regolare
    Ciao Matteo, quindi se tu crei una traccia instr. Multiimbral, senza indicare il virtual da aprire, nella TRACKS ci sono tutte le tracce?

    Non capisco perché a me apre una singola traccia.....


    Edg
    MAC STUDIO ultra M 1 - ram 128 gb - Logic 10.7.5 - os 12.6.1
    RME FIREFACE Ufx II
    UAD-2 Satellite tb - SSL MATRIX

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •