Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Nuovo Video Corso Mixing Rock-Pop

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito Nuovo Video Corso Mixing Rock-Pop

    Ciao a tutti,
    Per chi fosse interessato, oggi ho pubblicato il mio nuovo Video Corso Mixing Rock-Pop.
    In 17 anni di attività è il corso che più di tutti mi è stato chiesto di realizzare.
    Sono molto fiero di come è venuto....
    Su VideoCorsiPro trovate ogni dettaglio...

    Cover_Mix_Rock2_720px.jpg

    Con questo videocorso ho voluto dare seguito al percorso formativo sul missaggio, questa volta esaminando in particolare il genere rock-pop; una guida che consente di capire, in modo molto pratico, ciò che si può o si deve fare durante la fase di mixing al fine di valorizzare l’arrangiamento.
    Il corso tiene conto dell’intero processo produttivo di un brano.
    Spesso nelle produzioni odierne l’artista è protagonista unico e ricopre il ruolo di compositore, arrangiatore e fonico; e poiché attraverso il missaggio possiamo definire la veste finale del brano, questa fase di lavoro è di notevole importanza.
    Affronteremo assieme il missaggio di un brano dall’inizio alla fine: ogni fase di lavoro ed ogni azione o processo intrapreso saranno argomentati e motivati affinché possiate comprendere tutti i passaggi fondamentali come l’equalizzazione, la gestione della dinamica, l’uso degli effetti, il posizionamento dei suoni nell’immagine stereofonica, l’uso del riverbero per dare profondità al mix e tanto altro…

    Qui il video di presentazione
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Brescia (Italy)
    Messaggi
    334

    Predefinito

    Alla fine arrivato il corso.
    Qualche utente lo aveva chiesto e tu lo hai realizzato.
    Videocorsipro.it sempre sul pezzo.... in questo caso sul MIX del pezzo!
    Percorso didattico affrontato con la solita professionalità.
    Poco da dire.
    Un saluto alla Videocorsipro.it ed un saluto a Matteo....
    A presto
    Macbook Pro 14' M1 2020 / SSD 500G SSD Ram 32 Gb Monterey 12.6.3 /Arturia Keylab 49/ Apogee Element 88 /Apogee One / Logic Pro X 10.7.7 / Apple Certified Pro 10.4

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •