Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Mac Mini M2

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Pianoforte, chitarra.
    Messaggi
    38

    Predefinito Mac Mini M2

    Ciao,
    qualcuno ha esperienza diretta con Logic X su Mac Mini M2 con 8gb di ram?
    Devo dare una mano a un amico che passa da Cubase a Logic X ma non ha grosse disponibilità e vorrebbe acquistare un Mac Mini M2 con 8 gb di ram e 516 di ssd.
    Non usa grosse librerie di sample ma userebbe comunque Omnisphere, Keyscape, Trilian. Grazie 🙂
    iMac (Retina 5K, 27-inch, Late 2015) - 4 GHz Intel Core i7 - 16 GB 1867 MHz DDR3 - Logic X 10.4.5
    iMac 24" 2,93 Ghz Dual Core - Snow Leopard - Ram 8 GB 1067 MHz DD3 - Logic 9.1.8
    Mac Book M1 Pro - Ram 16 GB - Logic 10.8.1

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Io credo che si troverà bene. i processori Apple sono molto potenti....si, 8 Gb non sono tantissimi, ma io credo possa lavorarci bene.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Busto Arsizio, , Lombardia.
    Messaggi
    320

    Predefinito

    Io punterei sui 16GB, piuttosto attenderei ad acquistarlo se non si ha la disponibilità
    Imac 14,2
    Logic Pro X 10.6.1
    Focusrite Scarlett Solo 2nd gen

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Ciao, ad un mio amico ho consigliato ed a comperato un Mac mini M2 pro con 16gb ram… va quando un m1 studio … però come già detto io consiglierei almeno 16gb anche se I silicon gestiscono meglio la ram e quindi 16 è “paragonabile” a circa 64gb degli Intel…
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Pianoforte, chitarra.
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Grazie per le risposte. Ora sto configurando questo Mac Mini M2 e ho problemi con gli Alias per le librerie in HD esterno. Intendo librerie di Spectrasonics. Il problema è che con Logic 10.8.1, quando apro Omnisphere, per esempio, non trova la cartella STEAM. Al contrario, in stand alone la vede. Ho provato in tutti i modi ma non ne vuole sapere. Ho spostato gli Apple Loops su HD esterno, ho creato l' Alias e tutto funziona, quindi il problema è Logic. Dopo mille prove ho installato la versione 10.5 che ho sul mio IMac e con questa versione l' Alias funziona.
    Per caso qualcuno ha questo problema e magari l'ha risolto?
    Grazie.

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.435

    Predefinito

    Ciao! Sto usando Logic su un mac mini M1 con 16Gb di ram , Logic 10.7.9 e macos Ventura 13.6.4 . La cartella STEAM si trova su un hd esterno , con questa versione di logic gli Spectrasonic funzionano correttamente, devo dire però che per ora ho disinstallato la 10.8 perchè avevo parecchi problemi con vari plugin, non ricordo bene se anche gli Spectrasonic davano problemi perchè l'ho disinstallata quasi subito ma molti plugin Rob Papen che utilizzo spesso non funzionavano più nonostante fossero aggiornati all'ultima release. Prova magari a controllare se i plugin sono aggiornati.
    Mac Pro 8 core 2,8 Ghz , 24 Gb Ram - Mac book pro i7 dual 2,9 Ghz , 8Gb ram - RME Fireface 800 - Logic X 10.4.4 - OSX 10.12.6
    Mac mini M1 16Gb Ram , 1TB HD - Logic Pro 10.6.3 - Focusrite Scarlet Solo - OSX 11.6

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •