Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: errore copia backup progetti Logic

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    San Severo (FG), Puglia.
    Messaggi
    1.541

    Predefinito errore copia backup progetti Logic

    Salve a tutti,

    piccolo dilemma su un errore che da qualche tempo mi capita spesso.

    A parte le varie copie di backup dei progetti di Logic, ho abitudine di copiare i progetti in corso anche su una semplice pen-drive che porto via quando esco dallo studio.

    Negli ultimi tempi ho notato che all'atto di fare questa copia dal mac (esattamente dal disco in cui sono i progetti di Logic) ad una unità esterna, il folder copiato è spesso inferiore in termini di MB. Aprendo la cartella, i folder contenuti (audio, bounce, ecc) sono esattamente uguali all'originale mentre ad esser inferiore è il file di progetto:

    screen copy folder logic.jpg

    L'operazione di copia avviene sovrascrivendo (quindi opzione "sostituisci") lo stesso progetto salvato precedentemente.

    La questione pare random: a volte copia perfettamente, a volte devo ripetere più volte e poi riesce. Altre sono costretto prima a cestinare il progetto già salvato e poi ad effettuare la copia.

    Sul vecchio mac pro 5.1 con El capitan e Logic 10.3 non mi era mai successo...

    A voi è mai capitato?




    edg
    MAC STUDIO ultra M 1 - ram 128 gb - Logic 10.7.5 - os 12.6.1
    RME FIREFACE Ufx II
    UAD-2 Satellite tb - SSL MATRIX

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Dopo aver fatto la copia, hai provato a staccare la chiavetta, riattaccarla e controllare di nuovo le dimensioni?
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    San Severo (FG), Puglia.
    Messaggi
    1.541

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    Dopo aver fatto la copia, hai provato a staccare la chiavetta, riattaccarla e controllare di nuovo le dimensioni?
    Grazie Matteo. In realtà non ho fatto questa prova e, in questi giorni, queste copie/backup avvengono regolarmente senza problemi.

    Appena si ripresenta la questione, verifico seguendo il tuo suggerimento e posto qui i risultati.

    Grazie.


    edg
    MAC STUDIO ultra M 1 - ram 128 gb - Logic 10.7.5 - os 12.6.1
    RME FIREFACE Ufx II
    UAD-2 Satellite tb - SSL MATRIX

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    San Severo (FG), Puglia.
    Messaggi
    1.541

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    Dopo aver fatto la copia, hai provato a staccare la chiavetta, riattaccarla e controllare di nuovo le dimensioni?
    Ciao Matteo,

    il problema si è riproposto e estraendo/reinserendo la pen-drive il peso del file è sempre lo stesso e inferiore all'originale:

    screen logic.jpg

    Aggiungo alcuni dettagli:

    1) questa anomalia avviene quasi sempre quando la cartella di progetto è inserita all'interno di un ulteriore folder e viene copiata in una cartella che contiene il back-up
    2) si presenta sia se effettuo la copia trascinando il folder sia se utilizzo i classici copy & paste
    3) accade anche se questa copia viene fatta su una qualunque memoria esterna (hd, pen drive, ecc)
    4) aprendo il file di progetto copiato di peso inferiore, apparentemente, sembra uguale a quello originale...

    Grazie.



    edg
    MAC STUDIO ultra M 1 - ram 128 gb - Logic 10.7.5 - os 12.6.1
    RME FIREFACE Ufx II
    UAD-2 Satellite tb - SSL MATRIX

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Davvero molto strano. non mi vengono idee in merito.

    Quando dici che la copia di peso inferiore apparentemente sembra uguale a quello originale, cosa intendi di preciso?
    è uguale solo in apparenza, o è al 100% funzionante?
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    San Severo (FG), Puglia.
    Messaggi
    1.541

    Predefinito

    ieri mi si è verificato la stessa problematica.

    Il file di progetto di Logic, in questo caso, conteneva una sola traccia audio e nessun plug-in aperto. Ho mandato in play il file copiato e non c'era alcuna differenza con quello originale..

    Boh....




    edg
    MAC STUDIO ultra M 1 - ram 128 gb - Logic 10.7.5 - os 12.6.1
    RME FIREFACE Ufx II
    UAD-2 Satellite tb - SSL MATRIX

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •