Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Logic 11

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Gallarate, Lombardia - Tiranë, Albania - Curio, Lugano CH.
    Messaggi
    161

    Predefinito

    ... è da un bel po' che sta andando così ... Purtroppo ... "diamo AI ai carenti di NI"

    ... a sto punto, niente da commentare 👎🏻

    chiudiamo pure le scuole, tanto non servono a un *****, per come stanno andando le cose...

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.080

    Predefinito

    negli anni 80 la batteria elettronica imperava, ma non per questo i batteristi sono spariti....così come non sono spariti con l'introduzione anni fa di Drummer.

    Tra qualche giorno, alla maniera di Drummer, ci sarà la possibilità di creare linee di basso e di tastiera. E come accade con Drummer, se dietro non c'è una mente umana creativa che ha delle idee, si ottiene un prodotto che non può avere un seguito.

    Zorro, tu stesso hai provato ad usare il tool Mastering di Logic, questo significa che nel tuo flusso di lavoro è utile averlo....questo significa che lo sostituirai con uno studio professionale? Forse no, forse lo usi sono perchè è comodo.
    Forse useremo i Session Player di Logic perch sono comodi per comporre, ma se vorremo un basso vero continueremo a chiamare un bassista.

    Io credo che il problema non sia nella tecnologia, ma chi la usa e come.

    La musica non muore per colpa della tecnologia o per colpa dell'autotune, che alla fine è utilizzato come un normale altro effetto, ma, semmai, muore perchè le case discografiche non investono più nella qualità, anzi, non investono più e basta.


    Chiudiamo le scuole? NO! anzi, che si mettano professori di musica motivati sin dalle medie! Gli insegnanti dovrebbero motivare i ragazzi a suonare e invece nei locali ci sono solo dei vecchi (come me)...insopportabile!
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 13.6.6 | RME Babyface | Logic Pro 11

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma, , Lazio.
    Messaggi
    3.046

    Predefinito

    Non ho nessun problema con l’implementazione di features di qualsiasi genere, tra l’altro sebbene entusiasta in primis del mastering tool ho dovuto fare dietrofront poiché non soddisfa le mie esigenze.
    Ritornando a quanto di cui sopra , mi aspetto , dopo anni ed anni ed un conclamato diffondersi presso i compositori per media , l’introduzione di “utilità” che ormai hanno tutti . Leggasi la possibilità di indirizzare l’audio del movie direttamente al mixer , qualcosa come il time warp per i synk, il bar renumbering ( non solo in score ) , multi clip , almeno 2 versioni del movie per fare reconforming, TC superimposed etc. E per non parlare del DAW midi event copy and paste.
    Per quanto riguarda l’introduzione di arrangers intelligenti, chissenefrega , se tutti hanno le stesse cose tutto sarà uguale e la differenza la farà sempre il pensiero di chi è capace. Ma almeno si abbia anche cura di chi utilizza ‘sta roba per lavoro.
    -Z
    Ultima modifica di Zorro; 10-05-2024 alle 09:50
    iMAc 27 2021 64 gb Big Sur - MacBookPro16_64Gb_Big Sur-iMac 27 i7 3,4 32 gb OS Hig Sierra MacPro 2,66 (2009) 32gb OS El Capitan-MacPro 3,2 24 gb(2008)OS El Capitan - MacBookPro (2012) 16gb OS Hig Sierra-N.2 MacMini2011OS10.10.5-16gb-LogicPro X -RME ff 400-Apogee Duet-Remote SL 61

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    San Severo (FG), Puglia.
    Messaggi
    1.561

    Predefinito

    Facendo un salto nella pagina Logic del sito, la mia impressione è che questo 11 sia una 10.9... A meno che lunedi non mostrino altro..

    Almeno nelle mie aspettative, dopo anni di tantissimi cambiamenti (da 10.0 a 10.8), pensavo che la 11 sarebbe stata una release "epocale" (tipo da Logic 7 a 8 o 9).




    edg
    MAC STUDIO ultra M 1 - ram 128 gb - Logic 10.7.5 - os 12.6.1
    RME FIREFACE Ufx II
    UAD-2 Satellite tb - SSL MATRIX

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •