Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Problemi di sustain

Predefinito Problemi di sustain

Ciao,
    Sto utilizzando Mainstage con i suoni di Integra 7, però il problema che ora dirò mi si presenta anche con i suoni di Mainstage. In pratica inizio a configurare delle patch con i suoni che mi servono e inizialmente tutto funziona bene. Dopo 5 o 6 patch mi succede che al cambio patch il pedale rimane incantato, come se lo lasciassi premuto mentre. Se poi premo il pedale, allora il suono stacca e il sustain ritorna a funzionare. Ma come cambio patch il problema si ripresenta. Qualcuna sa da cosa dipendere?
    Mac OS Sierra 10.12.6 - Processore 2,3 Ghz Intel Core i5 - Ram 8 Gb 2133 MHz LPDDR3 SDRAM Logic Studio 9 - Reason 5 - Roland Capture Duo - Focusrite Clarett 4Pre Usb - Yamaha Motif ES6 - Nord Stage Piano

Predefinito

Accertati innanzitutto che il pedale di sustain non sia rotto. provalo anche direttamente allo strumento
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 13.6.6 | RME Babyface | Logic Pro 11

Predefinito

Ok, non ho ancora risolto il problema. Però...

Intanto sono sicuro che i pedali che utilizzo funzionano.

Poi ho constatato una cosa: io creavo nuove patch duplicando quelle che avevo già (almeno quando potevo partire già da un suono base per poi modificarlo secondo le mie esigenze).
    Da un po' di tempo invece sto partendo sempre con una patch nuova e, con mia sorpresa, il problema non si è più presentato.
    Ora finalmente riesco a creare una scaletta di suoni completa però la cosa mi lascia interdetto comunque. La duplicazione dei suoni dovrebbe essere una comodità e un risparmio di tempo.
    Nessuno ha avuto problemi relativamente alla duplicazione delle patch?
    Mac OS Sierra 10.12.6 - Processore 2,3 Ghz Intel Core i5 - Ram 8 Gb 2133 MHz LPDDR3 SDRAM Logic Studio 9 - Reason 5 - Roland Capture Duo - Focusrite Clarett 4Pre Usb - Yamaha Motif ES6 - Nord Stage Piano