Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Installare Logic Pro X

Predefinito Installare Logic Pro X

Buongiorno a tutti, mi rivolgo al forum sperando di poter ricevere aiuto.
    Ho un iMac del 2015 con MacOS Monterey (12.7.6) e vorrei acquistare Logic Pro ma, come ben sapete, attualmente richiede almeno Ventura (13.5), che non è compatibile con il mio Mac.
    Siccome ai tempi avevo acquistato Mainstage 3 sul mio vecchio Macbook del 2009 e sono riuscito a installarlo anche sul mio iMac, mi chiedevo se non potessi fare altrettanto con Logic ma con procedimento inverso.
    Usando il Macbook nuovo di un amico, creo il mio profilo con il mio Apple id, acquisto Logic, e poi lo scarico anche sul mio iMac nell'ultima versione compatibile con Monterey.

In effetti l'anno scorso sono riuscito a installare una versione più vecchia di Pages su un Macbook più vecchio (con Catalina) usando lo stesso sistema, e ho pensato di fare lo stesso per "aggirare" il blocco imposto dall'ultima versione di Logic disponibile sull'App Store... Ciò che mi frena è che Pages è un software gratuito, forse motivo per cui mi ha consentito di farlo, mentre Logic non lo è.
    Voi che ne pensate?
    Qualcuno ha mai installato il suo Logic su un Mac più vecchio?
    Vi ringrazio per il tempo e le risposte
    Macbook 13" Early 2009 - 2.0 GHz Intel Core Duo - 4Gb Ram 667Mhz - HD 256 Gb SSD
    iMac 2015 - 16Gb Ram - HD 256 Gb SSD
    Mainstage 3
    Behringer UMC204HD - Arturia KeyLab 88 Essential - Nord Electro 6D 73

Predefinito

Che io sappia non si può fare, forse avresti potuto farlo se tu lo avessi già acquistato in passato.....
    La versione attuale che è uscita l'altro giorno, cioè la 11.1, richiede il macOS 14.6 Sonoma
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 13.6.6 | RME Babyface | Logic Pro 11

Predefinito

Per la versione 10 non è un problema, ho un codice da utilizzare su App Store.
    Il mio ragionamento parte da un assunto: ipotizziamo che io abbia un Mac che utilizzo in studio, su cui ho Logic, ma che abbia anche un MacBook che utilizzo in sessioni “fuori ufficio” per registrazioni semplici e rapide che poi passo sulla macchina potente in ufficio.
    Ipotizziamo che su MacBook non necessiti di una macchina super performante e che sia quindi un pochino più datato.
    Non pare verosimile che io possa, dal mio account, scaricare e installare l’ultima versione compatibile per il MacBook in questione?
    Macbook 13" Early 2009 - 2.0 GHz Intel Core Duo - 4Gb Ram 667Mhz - HD 256 Gb SSD
    Mainstage 3

Predefinito

Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    forse avresti potuto farlo se tu lo avessi già acquistato in passato....
    In effetti è questo il mio dubbio. Se nessuno ha già provato e mi può confermare, magari potrei fare un prova con un’app diversa…

Predefinito

Ho fatto qualche prova con alcune app gratuite. Le ho "acquistate" su iMac del 2015 e provato a installarle sul mio vecchio Macbook 2009. Non funziona...
    Quindi credo che l'acquisto fatto in passato sia una condizione imprescindibile.
    A questo punto ho un'altra domanda: se acquisto Logic Pro 9 (ovviamente usato) e lo installo, poi posso aggiornarlo alla 10 o mi rimane la versione 9?
    Mainstage 3

Predefinito

Citazione Originariamente Inviato da micky74 Visualizza Messaggio
    Ho fatto qualche prova con alcune app gratuite. Le ho "acquistate" su iMac del 2015 e provato a installarle sul mio vecchio Macbook 2009. Non funziona...
    Quindi credo che l'acquisto fatto in passato sia una condizione imprescindibile.
    A questo punto ho un'altra domanda: se acquisto Logic Pro 9 (ovviamente usato) e lo installo, poi posso aggiornarlo alla 10 o mi rimane la versione 9?
    In App Store puoi solo acquistare la versione attuale, quindi la 11, non versioni più vecchie.
    Non è come il sistema operativo che, essendo gratuito, si trova in tutte le Versioni per consentire aggiornamenti in base al computer più o meno moderno.
    A mio avviso non ci sono soluzioni, ma posso sbagliarmi
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 13.6.6 | RME Babyface | Logic Pro 11

Predefinito

Ciao Micky.
    esperienza personale...
    Avendo acquistato LPX alla prima versione del 2014, sono riuscito ad installarlo su diversi MAC Intel/M1 (Casa, Studio, Portatile) con diversi OSX/macOS. in tutti i casi, mi ha installato l'ultima versione possibile per quel determinato Mac.
    AC
    Mac Studio M1 MAX (32/512) macOS Ventura, AUDIENT EVO 8, LPX & LP11 ultima versione, Melodyne 5; plugin FX/VI; Master NI S61;