Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: It's time for you

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Napoli, Campania.
    Messaggi
    2.494

    Predefinito It's time for you

    Cosa poteva fare un production-aholic come me in 3 4 giorni di semi-ferie prima di partire?
    http://www.divshare.com/download/15551377-288
    Che ve ne pare?
    Mix e master fatti in casa e in cuffia.
    Logic Pro 8.02, MacBook Pro 2.5 Ghz Intel Core 2 Duo, 4 GB Ram, Mac OS X 10.5.6, Motu Ultralite Firewire 1410, orecchie funzionanti e studio sonorizzato come Cristo comanda...

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Napoli, Campania.
    Messaggi
    2.494

    Predefinito

    http://www.divshare.com/download/15555385-ea4
    Ho fatto qualche correzione qua e là.....
    Logic Pro 8.02, MacBook Pro 2.5 Ghz Intel Core 2 Duo, 4 GB Ram, Mac OS X 10.5.6, Motu Ultralite Firewire 1410, orecchie funzionanti e studio sonorizzato come Cristo comanda...

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    1.073

    Predefinito

    ... nelle mie K141 STUDIO risultano troppi bassi, ma mi sono ripromesso ( questa sera ) di ascoltarla nei monitor.

    Ciò non toglie ( e non è il mio genere ) che è indubbiamente un ottimo prodotto.

    Antonio
    Mac PRO 2x3 Ghz 8 core | Mac OS X 10.6.8, 16 Gb Ram DDR2 FB-DIMM | TC Electronic Studiokonnekt 48 | Adam A7 | Logic Pro 9.1.8 |
    MAC OS X 10.10 | LogicX 10.1.1

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1.957

    Predefinito

    gradisco il genere ed ho apprezzato la composizione....


    anche nelle mie yamaha, le basse nella voce son troppo accentuate; noto anche che la chitarra, forse è troppo presente per tutto il pezzo....
    considera comunque mister Red, che io non ne capisco na mazza di mix quindi quel che dico è semplicemente dettato dal "sentire" delle mie orecchie....

    Abbracci.
    Francesco Pezza.
    iMac i5 4 core/ 16Gb RAM/ Osx 10.6.8 / Logic 9.1.8 / M-Audio Firewire 410 / Yamaha Hs50/ Novation 61SL MKII/ Yamaha MOX8

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Napoli, Campania.
    Messaggi
    2.494

    Predefinito

    Grazie degli ascolti.
    A livello di mix ho semplicemente fatto un bounce e messo un comp e un paio di limiter, diciamo che lo considero un buon provino.
    Domani parto, ma appena torno questo brano lo voglio produrre con tutti i crismi!
    Logic Pro 8.02, MacBook Pro 2.5 Ghz Intel Core 2 Duo, 4 GB Ram, Mac OS X 10.5.6, Motu Ultralite Firewire 1410, orecchie funzionanti e studio sonorizzato come Cristo comanda...

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.246

    Predefinito

    premetto: ascoltato con MBP.
    dal punto di vista tecnico, mi sembra ben fatto; però dal punto di vista dell'arrangiamento, personalmente lo trovo abbastanza statico. Il pezzo non si apre, credo per via del loop ritmico e del riff di chitarra che non si evolvono affatto, nonostante i break.
    Anche il vibe che compare a metà ritornello non spinge come dovrebbe e in parte si confonde con le medie della chitarra. Nel ritornello, aggiungerei un Hammond o un Pad con tagli di EQ nella regione della Chitarra.
    L'unico vero respiro lo si ha con il bridge di 2'30" circa.
    AC
    Mac Studio M1 MAX (32/512) macOS Ventura, AUDIENT EVO 8, LPX & LP11 ultima versione, Melodyne 5; plugin FX/VI; Master NI S61;

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Napoli, Campania.
    Messaggi
    2.494

    Predefinito

    In effetti dovrei decidere se piazzare il riff di chitarra nella strofa o nel ritornello. Ad ogni modo il brano è ancora allo stadio di provino, semplicemente, visto che mi piace molto, volevo conferme che c'è qualcosa di buono in partenza.
    P.S. Con olio di oliva e tubo dell'acqua sono riuscito a migliorare il disastro di tappo di cerume bilaterale che mi si era formato proprio nei giorni in cui ho fatto questo brano, per cui ora prenderò le cuffie e finalmente sentirò cosa ho combinato....
    Logic Pro 8.02, MacBook Pro 2.5 Ghz Intel Core 2 Duo, 4 GB Ram, Mac OS X 10.5.6, Motu Ultralite Firewire 1410, orecchie funzionanti e studio sonorizzato come Cristo comanda...

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Secondo me è un pò ripetitivo cambia leggermente poco verso la fine. Ma cambiando qualche riff di chitarra sicuramente diventa un bel pezzone mi piace proprio per il resto unica cosa forse potresti provare a cantare diversamente il ritornello o modificare in qualche modo la voce :P.
    Mac OS X 10.6.7, 2.3 GHz Intel Core i5, 4 GB 1333 MHz DDR3
    Logic Pro 8

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Napoli, Campania.
    Messaggi
    2.494

    Predefinito

    Ho fatto un po di arrangiamenti e ho abbozzato qualcosa che somiglia un po di più a un mix.....
    http://www.divshare.com/download/15785655-db9
    Logic Pro 8.02, MacBook Pro 2.5 Ghz Intel Core 2 Duo, 4 GB Ram, Mac OS X 10.5.6, Motu Ultralite Firewire 1410, orecchie funzionanti e studio sonorizzato come Cristo comanda...

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Incisa Scapaccino (AT)
    Messaggi
    220

    Talking

    Ciao RED,
    ascoltato volentieri!! Come si dice anche se non è il mio genere lo apprezzato e dirti bbravo bbravo molto bbravo!
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Mac Pro 4.1>5.1 - 12Core 2x3,46 - 96Gb Ram
    OSX 10.14.6 su Evo960 NVMe - Motu 828 MK3 FW -
    Logic Pro X 10.5 - Nektar Impact LX61 - M-Audio BX8 -

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •