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Discussione: Voices to channels

  1. #1
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    Predefinito Voices to channels

    Esiste un metodo per usare la funzione in oggetto in tempo reale, o comunque direttamente senza dover ogni volta selezionare le note e poi cliccare la funzione?

    Grazie
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  2. #2
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    Se intendi la possibilità di suddividere le varie voci di un accordo tra diversi canali MIDI (e quindi diversi VI), penso che con l'environnent si possa fare.
    Ma dovrei pensare bene al come.

    L.
    Lorenzo
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  3. #3
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    si esatto, una sorta di auto-arrange.
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  4. #4
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    Penso che con un uso combinato di Transformer, Voice Limiter e Channel Splitter, dovresti cavarci qualcosa.
    Magari, se non lo fa prima qualcuno, appena sono davanti a Logic provo a darti una mano.
    Ciao.

    L.
    Lorenzo
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  5. #5
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    Citazione Originariamente Inviato da Alberto Buffolano Visualizza Messaggio
    si esatto, una sorta di auto-arrange.
    Quindi un semplice split mano SX e DX, o qualcosa di più simile ad una polifonia politimbrica (p. es. 3 note = 3 strumenti)?

    L.
    Lorenzo
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  6. #6
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    Citazione Originariamente Inviato da krenzo Visualizza Messaggio
    Quindi un semplice split mano SX e DX, o qualcosa di più simile ad una polifonia politimbrica (p. es. 3 note = 3 strumenti)?

    L.
    La seconda che hai detto. Ho quattro corni monofonici in un'istanza di kontakt, e vorrei poter suonare le armonie anziché una voce alla volta. Fino ad oggi ho sempre registrato la parte con una patch di piano, poi ho spostato la regione sulla traccia dei corni e ho distribuito le voci con l'apposito comando. Du' palle...
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  7. #7
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    Quindi ti serve qualcosa che trasformi un accordo polifonico in tante linee monofoniche quante sono le voci dell'accordo, giusto?
    Con ciascuna linea monofonica assegnabile ad uno specifico canale midi.
    Alla faccia. Vediamo un po' che si può fare, se non hai fretta.

    L.
    Lorenzo
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  8. #8
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    Nessuna fretta. Anzi grazie tante!
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  9. #9
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    Allora, piccolo aggiornamento.
    Ho trovato un modo per trasformare l'accordo in un numero di linee monofoniche pari al numero delle voci suonate... 'na faticaccia.
    Adesso il problema è quello di assegnare ciascuna voce a diversi strumenti, riuscendo a stabilire quale e sopratutto tenendo conto dell'eventuale rivolto.
    Bella rogna.
    Se c'è qualcuno con un'idea valida, si faccia avanti. Penso che un oggettino del genere, una volta fatto, potrebbe essere utile a molti.

    L.

    p.s.
    forse il topic andrebbe spostato in "Finestra Environment".
    Lorenzo
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  10. #10
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    Per quanto mi riguarda, sui rivolti non ho bisogno di voci incrociate, dunque la distribuzione dei canali rimane sempre nell'ordine dei voicings. (Soprano ch1, Alto ch2, Ten. ch3 e il basso sul ch4). Stai per farmi un grandissimo favore, vedrò di sdebitarmi.
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