Un caloroso saluto a tutti gli utenti del Forum,

mi sono da poco avvicinato al mondo Mac e di conseguenza conosco ancora molto poco di Logic 8 (fino a qualche mese fa mi dilettavo ad utilizzare sul PC un programma chiamato Tracktion che mi serviva principalmente come sequencer piu' che altro per la fase compositiva:loop ritmici e improvvisazioni).

Cmq, venendo al sodo il mio problema e' questo:
ho dei loop in formato Wav nei quali e' presente sia la parte ritmica che quella di basso (e per ora mi piacerebbe evitare di programmarmi Ultrabeat per simulare la ritmica).
Exs24 mi permette di caricarli e, da buon sampler, mi esegue il loop con il pitch variato a seconda della nota desiderata. Pero' non ho trovato finora nessuna opzione che mi permetta di sincronizzare il loop con il master tempo. Insomma avrei necessita che suonando una nota mi esegua il loop con il relativo pitch e in time stretching.
(Ho provato la demo di Kontakt3 il quale ha delle opzioni adatte al caso ma per ora non posso permettermi l'acquisto)

Esiste quindi in Logic 8 un AU che possa fare al mio caso, oppure devo settare EXS in qualche modo particolare?

NB: possiedo Stylus RMX il quale esegue benissimo il pitch shifting, soltanto che non e' possibile mappare la variazione del pitch con i tasti della tastiera, rendendo di fatto impossibile suonare dal vivo loop del genere.

Grazie a tutti
Vahes


MBP Intel Core Duo 2,6 ghz 2gb Ram OSX 10.4.11 - Echo AudioFire - Logic 8 - Stylus RMX - Ivory - Real Guitar 2