ciao ragazzi, allora cominciamo con le richieste di aiuto. Io registro con la fender direttamente attaccata alla scheda audio fw410 e sul canale della chitarra in logic ho inserito un semplice overdrive (quello di logic). attivo il prefader (bottone blu in basso a destra) perchè mi hanno detto che in questo modo ho il reale volume in entrata della scheda audio...fino qui tutto ok, attivando il prefader vedo che mentre suono il canale in logic non va in clip. quindi decido di registrare....al termine della registrazione tolgo il prefader e il canale va in clip mostruoso. allora provo a registrare senza prefader...anche in questo caso provo il suono e il canale non va in clip....registro nuovamente e quando finisco sento il pezzo e il canale va di nuovo in distorsione.....IN DEFINITIVA: 1) come posso registrare sapendo che non andrà in distorsione? 2) sto benedetto prefader è corretto attivarlo per controllare il volume durante la registrazione? 3) dopo la registrazione (e quindi in fase di mix) il prefader va disattivato? (anche per gli altri strumenti registrati prima)....spero di essermi spiegato....grazie

PPC G5 Quad 2.5Ghz / 4GB Ram / 250GB Hard Disk / OS 10.4.11 / Logic Pro 8.0.2 / M-Audio FW 410 / Genelec 8030