Citazione:Messaggio inserito da auratone



Io penso che è una questione molto soggettiva, fatto sta che nell'ambito professionale è difficile pescare soggetti che lavorano esclusivamente con Logic.
Io non riuscirei.
Grazie a tutti per le Vostre impressioni.
Era questa comunque il tipo di risposta che desideravo analizzare, in quanto, come dice Auratone, il discorso soggettivo è rivolto all'ascolto, ed al modo di "fare" (letteralmente parlando) musica.
Quando Auratone dice.."Io non ci riuscirei", sicuramente (per me) si riferisce alla diversità di risultato di un progetto fatto ESCLUSIVAMENTE con Logic Pro, senza l'ausilio di Plug di terze parti.
Di conseguenza fa una scelta ben precisa, ovvero, rendere più professionale possibile l'ascolto di un progetto utilizzando a questo scopo Plug, non di abbellimento o ...filosofici , ma penso che ad un certo livello, sia quasi necessario INTEGRARE il risultato finale con STRUMENTI SW COMPLEMENTARI, non solamente ritenuti..uno, "migliore" dell'altro.
Siamo tutti consci poi, che, ok, dobbiamo seguire il nostro gusto.. le nostre idee, tutto quello che si vuole...
Il mio era un tema esclusivamente di riuscita tecnica, al di là che sia musica pop, dance o quant'altro.
Ho introdotto il topic, affermando che si può fare un buonissimo lavoro, qualunque esso sia, SOLO con Logic Pro 7, conscio del fatto di avere un giudizio slegato dai gusti musicali, ma solo orientato a chi di mestiere ASCOLTA esclusivamente i risultati di un master.
Grazie a tutti,
Luigi.



iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66