Guarda Z le ho provate tutte, hd diversi nuove installazioni Logic 7.2.3, Logic 8.01, G5 dual 2,7 Ghz, Mac pro Quad ed ora il mio otto nuovo, non e' un problema di potenza e' un problema di lettura dei campioni nel momento in cui lavori spesso sull'Xfade, infatti se eliminassi le release dei samples tutto funzionerebbe senza problemi.
In VE non accade poiche' in qualche modo c'e' solo un audio instrument Vienna aperto ovviamente in multi instruments e cio' credo che cambi il modo di accesso ai file.dat.
Con piu' istanze di VI l'accesso e l'uso della memoria probabilmente e' diverso tanto che l'errore sta' nella difficolta' anzi impossibilita' di leggere la patre di campione in streaming sull'hd in poche parole suona solo la parte di sample "stipato" nella memoria.
A questo punto o io ho DVD difettosi o la Special Edition per qualche motivo e' diversa dalle altre.
Ho gia' straparlato con il Team Vienna spiegando anche che avrei volentieri acquistato gli altri prodotti ma volevo essere sicuro del risultato.
Sono sicuro di non sbagliare nulla, viste le miriadi di ore passate sul problema comprese formattazioni e reinstallazioni di Os X....
Ho bisogno di trovare un altro utente che abbia la stessa libreria....
So di essere OT ma abbiate pazienza....[]questo problema e' frustrante.
Percio' rispetto al tuo interessante topic sul setup di Logic piu' Altiverb e VI credo di non poter sperimentare nulla di tutto cio' poiche' il "mixer" di VE non permette le funzionalita' di routing di Logic.
E' vero cio' che dico?
Un salutone
Steve

Mac Pro (nuovo 2008) 8core 3,2 Ghz 8 GB RAM
LOGIC PRO 7.2.3, Logic Studio 8, Motu 828 mkII
EWQLSO GOLD XPro, VSL Opus 1 e 2, Vienna Instrument
Altiverb 6, Kontakt2