consiglio scheda audio
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio per una nuova scheda audio. Al momento ho una m-audio audiophile usb. Cercavo qualcosa di un po' meglio...ho dato un occhio alla apogee duet...non mi dispiace, ma non so, magari c'è di meglio...Il principale utilizzo sarebbe suonare vsti live tramite mainstage e registrare saltuariamente delle cosette; quindi la "latenza zero" ha la precedenza :-)
PEr il discorso delle uscite, me ne basterebbero 2, ma non vorrei trovarmi a dover dare il click al batterista, rimanendo così io in mono...Non che live sia un grosso problema, visti gli impianti audio dei service :-)
Per il momento rimaniamo sui 400€ e vediamo cosa viene fuori. Se firewire è meglio. Da usare sui 2 computer in firma e in futuro (molto futuro) su un iMac.
Per quanto riguarda il discorso di registrare, non mi dispiacerebbe avesse almeno un pre. Le uniche cose che registrerò saranno, oltre alle tastiere, soltanto voce, chitarra acustica, basso, chitarra elettrica. In pratica mai la batteria. Poi, se per 400€ c'è qualcosa che ha 8 in e 8 out e la qualità è ottima per quella cifra, non è un problema, vorrà dire che potrò divertirmi a registrare una batteria ^_^ Ma in genere le robe in più, si pagano, quindi...
Grazie a tutti per l'aiuto.
MacBook 2.2 Ghz, 4 GB ram, OS 10.5.8, M-Audio Audiophile USB, Equinox 88 PRO, Korg M1.