Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: A Sun Crystal New Album on Jamendo ( Stay Tuned)

Threaded View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Napoli, , Campania.
    Messaggi
    5.346

    Smile A Sun Crystal New Album on Jamendo ( Stay Tuned)

    ciao ragazzi oggi pomeriggio dopo diverso tempo ho postato il mio nuovo album
    composto da 4 composizioni e produzioni ambient/elettronico dal titolo A Sun Crystal.Devo attendere penso un paio di gg per la pubblicazione sulla mia pagina di Jamendo ad opera dei moderatori del sito ( controllano che i brani non siano depositati presso siae e simili).Posso per il momento anticiparvi che l'intero album è stato realizzato in Live Ableton 8 e tra gli strumenti usati vi figurano il Microprism ( synth free su motore reaktor 5) una versione modificata dello space drone,una versione modificata del Metaphisical Function,una libreria di sample di Absynth 4 utilizzata attraverso il koreplayer 2
    e diversi effetti di live Ableton 8 tra cui risonatori,reverb,ping pong delays,compressori.Le tracce sono state esportate in aiff 16 bit 44 khx da Ableton,ma su Jamendo sono state uplodate in Flac previa conversione in Audacity che mi è tornato utile anche per piccoli accorgimenti di fade in e fade out.La copertina del disco è stata creata sempre da me con Pixelmator.Ecco vi ho dato un po una anticipazione,nel frattempo che l'album sia disponibile all'ascolto e download gratuito tra qualche giorno.Inserirò stesso in questo post il link perl'ascolto e il download Dimenticvo che una parte non indifferente è di pertinenza del controller della Novation Nocturn
    Ultima modifica di pierecall; 03-01-2011 alle 20:41
    Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram - Osx 10.11 ( El Capitain) - FW Solo - Lexicon Alpha usb-Midisport 2x2 - L.E 9.1.8 - Mainstage 2.2-Live Ableton 8.4 - Reaktor 5.9 - Esi Near 05 Ex

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •