Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e vorrei quindi cominciare salutando tutto e ringraziando per questo bello spazio messo a disposizione.
Vorrei chiedere un aiuto a qualche utente più esperto di me: uso Mainstage 2.1.2 con 3 tastiere e un Creamware B4000 (un emulatore Hammond); mi sono accorto che quando richiamo un preset del Creamware, i control change inviati modificano i parametri dei vari strumenti che ho nei channel strip della stessa patch. Analogamente, quando muovo i potenziometri, non assegnati nel layout, di un altro controller midi (Arturia), rilevo lo stesso comportamento. Dopo esser diventato matto per qualche giorno perchè non capivo cosa succedeva, ho visto questo sul manuale: http://documentation.apple.com/en/ma...5%26tasks=true
Personalmente mi sembra un comportamento assurdo da parte del programma e non riesco a evitare che succeda questo. In poche parole vorrei poter richiamare un preset del Creamware senza che i control change ricevuti mi sballino i parametri del resto della patch. Non so se anche qualcun altro di voi ha riscontrato questo comportamento, spero possiate aiutarmi. Grazie