Citazione Originariamente Inviato da astralbody Visualizza Messaggio
una cosa però non la capisco....quella delle donne che vengono picchiate dai mariti.
A me viene logico pensare (mettendomi nei panni di una donna...ma molte donne che conosco la pensano come me ) che se mio marito si azzarda anche soltanto una volta a mettermi le mani addosso, come minimo parte una bella denuncia.....nella migliore delle ipotesi. Nella peggiore delle ipotesi invece parte una bella mazza da baseball in testa mentre sta dormendo.
Insomma, o si masochisti in tutto e per tutto, oppure con un uomo che ti picchia non ci stai nemmeno un minuto.
Anche questo fa parte della complessità della natura umana...! Premetto che nemmeno io capisco come facciano a sopportare (nel mio caso, la tentazione di usare la katana mentre dorme ci sarebbe!), però è anche vero che la psiche spesso cade in circoli viziosi come questo, da cui non riesce ad uscire, ed è difficile giudicare da fuori. Io non sopporto più quando sento dire, come nel caso di Whitney, "aveva tutto e se l'è cercata". Nessuno di noi sceglie quanta forza di volontà avere: esattamente come non scegliamo il colore degli occhi o dei capelli, ci ritroviamo fatti in un certo modo, e la felicità nella vita non è direttamente proporzionale alle doti che abbiamo.