Compressore di Logic "parte in ritardo"
Ciao a tutti,
è uno dei miei primi messaggi, dunque ci tengo a comunicare che questo forum mi sembra davvero bello, e soprattutto estremamente utile!
Dunque grazie a tutti 
Come si può capire dal titolo, il mio problema riguarda il compressore di Logic Pro, più precisamente il "Compressor". Ho cercato rapidamente nel forum e credo di non aver visto discussioni al riguardo, dunque spero di non aver creare un messaggio inutile, in tal caso chiedo venia 
Passo subito a comunicarvi il problema che mi assilla da ormai tantissimo tempo e per il quale ho deciso di cercare aiuto: il compressore del mio Logic sembrerebbe iniziare ad eseguire correttamente il suo lavoro soltanto DOPO che ha già eseguito un "primo" lavoro, mi spiego meglio con un esempio: ho la traccia con la grancassa, ci metto il compressore, e la prima grancassa di tutta la canzone non subisce la lavorazione del compressore!
Quelle successive sì...
Pensate un po' che fino ad ora l'unico modo che ho trovato per risolvere il problema è stato inserire subito un "region" di grancassa (o quel che è...) ed abbassargli totalmente il volume, in modo che il compressore inizi a lavorare senza però emettere suoni dove non deve...
A qualcuno è mai successo qualcosa di simile? E, in ogni caso, qualcuno saprebbe suggerirmi per quale motivo mi accade questo?
Ringrazio tutti in anticipo 
Saluti
iMac 20" 2 GHz Intel Core 2 Duo | 4 GB 667MHz DDR2 SDRAM | Mac OS X 10.5.8 | Logic Pro 9.0.0
TC Electronic Desktop Konnekt 6 | Mackie Big Knob Studio Command System | Adam A7X | Tascam VL-X5
AKG K 240 MK II | AKG K 514 | Beyerdynamic DT 770 Pro | Pioneer SE-M250
AKG C 3000 black