Ciao a tutti, ho appena finito i corsi sia di Final Cut Pro X sia di Multicam e complimentoni al nostro Matteo!
Ho un quesito su un montaggio di 3 videocamere.
Il montaggio in questione è un concerto intero di circa 2 ore e mezza ripreso con 3 camere diverse.
Premetto col dire che solo una camera di queste ha il concerto ripreso completamente ma chi mi ha dato i file del girato li ha esportati in tanti file diversi (10 per l'esattezza) però mettendoli tutti uno in coda all'altro non ci sono interruzioni.
La seconda camera è la mia ed ho importato direttamente in Final Cut Pro X un unico file, il problema in questo caso è che il file è di circa 20 minuti più corto in quanto la camera si è spenta prima della fine del concerto.
La terza camera è probabilmente la più scadente in quanto è stata sempre in ripresa continua però ha creato più file (5 o 6) ma questi purtroppo tra loro non sono sincronizzati nel senso che c'è qualche secondo o frazione di secondo tra un filmato e l'altro.

Se faccio una nuova multicam selezionando tutte le clip queste purtroppo sono perfettamente sincronizzate solo all'inizio, al primo cambio cilp il sincronismo si perde.
Sbaglio qualcosa io oppure devo utilizzare un altro metodo?

Ciao a tutti e grazie in anticipo per i consigli.
Stefano