Ciao, apro con questo nuovo Thread la sezione dedicata alla ultima release di Logic.....mi piacerebbe avere da voi (che, come me, lo avete già acquistato!) feedback, impressioni, pareri e critiche su logic pro x....ciò che vi piace, ciò che non vi piace...ciò che non funziona o che funziona molto bene.....

Io sto ancora scaricando i contenuti aggiuntivi, e ho potuto dato solo una scorsa veloce......

Il primo impatto è stato positivo...la nuova grafica, rende meglio dal vero che in foto...anche se qualche perplessità ancora ce l'ho......
I nuovi virtual sono belli, hanno fatto un gran lavoro con l'EVB3 che ora si chiama Vintage B3....svecchiandolo e rendendolo più flessibile e più intuitivo allo stesso tempo e suona molto bene......mi convince meno il restyle dell' EVP88 (ora Vintage Electric Piano!)...per certi aspetti, così ad un primo impatto trovavo alcuni effetti del Virtual, migliori sulla versione vecchia (tipo il phaser!).....più corposo invece il suono del clavinet.....bellissimo Retro Synth
Piccolo neo per me...vista la bella grafica dei nuovi plugin, potevano fare un piccolo restyle dei vecchi, o perlomeno aumentarne la risoluzione, visto che ingrandendoli diventano leggermente sfocati....è sparita l'opzione per stabilirne la grandezza di default, anche perchè i nuovi sono più grandi, quindi ci sarebbero conflitti dimensionali...ma dopo aver usato uno dei nuovi, aprire un EXS24 è un'esperienza un po' triste.....ma ci sarà motivo per un aggioramento,almeno....
I comandi da tastiera non sono cambiati di molto..almeno per ora.....alcuni sono più efficaci....

Ok, continuo lo smanettaggio, sperando che altri continuino a scrivere qui sopra!

Ciao, Cris!