Ciao Ragazzi, lavoro da diversi anni con MacBook Pro (Logic 9 e Pro Tools 10)..
Visti tutti i vari aggiornamenti, sono vicino ad aggiornare anche la mia macchina, per poter aggiornare successivamente anche Logic all'ultima versione, lavorare a 64 bit, ecc..
La mia Idea era uscire "per metà" dal mondo dei "portatili", visto che gestire il mio project studio col mio attuale MacBook Pro significava avere il fastidioso noise della ventola in fase di mixing e mastering (ma ovviamente anche in fase di produzione e registrazione). A tal punto che spesso significava non sentire un canale del mio sistema audio, se stavo lavorando con un buon numero di plug in. Altro problema spesso riscontrato, oltre quello di avere un numero di connessioni limitato, è quello di avere dei limiti anche di potenza processore e Ram, soprattutto durante Mix e Mastering.
Ero interessato infatti al nuovo Mac Pro.. Ma quale?
In ogni caso non vorrei abbandonare completamente il portatile ma questa volta risparmiando un pò.
Mi chiedevo anche in questo caso, quale dei modelli tra la gamma da 13 e 15 pollici avrebbe avuto delle caratteristiche piu adeguate per la musica fatta in maniera professionale. Sapreste aiutarmi?

Ps: Sono in una parte del forum giusta per la domanda?

Grazie!