salve,
ho già fatto questa domanda in un altro post nel quale si parla della pro88.
ripensandoci penso di aver sconfinato dall'argomento originario di quel post così ne apro uno nuovo.
vi kiedo un aiuto per aggiornare le mie conoscenze.
per motivi di lavoro sono rimasto molto tempo lontano dalla musica e dal mio piccolo studio casalingo (roland dm-80, roland e70, akg3000, sblive placcata oro,yamaha pacifica,,,e un altro pò di robetta che non sto qui ad elencare (sia per non farvi perdere tempo sia per non farvi morire dal ridere data l'età avanzata del mio setup))
come vedete i miei prodotti sono un pò datati e avendo a disposizione un pò di tempo volevo aggiornare qualcosina.
così mi sono messo alla ricerca di qualcosa che avesse alcune caratteristiche del tipo:
1) una tastiera
2) con 88 tasti
3) possibilmente pesati
4) con suoni proprietari
5) con interfaccia midi
allora facendo un giro sui negozi di musica online avevo preso di mira proprio la m-audio pro88 e la cme uf8.
propenderei più per la uf8.
la domanda a cui non riesco a dare una risposta date le mie conoscenze non aggiornate, è questa:
ma queste due tastiere hanno suoni proprietari oppure uso i campioni che ho sul pc e che richiamo attraverso i vari software?
nel caso non mi fossi espresso degnamente pongo la domanda in altri termini:
se accendo la tastiera NON collegandola da nessuna altra parte, e premo un tasto, esce il suono oppure no?
la domanda è nata dal fatto che nelle caratteristiche tecniche di queste tastiere si parla di 127 posizioni di memoria e non di 127 strumenti, nè di polifonia, nè di wattaggio in uscita.
potete aiutarmi?
grazie.