Nella MOTU non si accende una mazza... guarda, ti assicuro, le ho provate davvero tutte... e dire che non mi reputo proprio un pivello.

Comunque il problema è ormai passato... il Logic mi ha dato troppe grane, prima le schede audio non gradite (ne ho cambiate ben TRE) e poi i soliti innumerevoli crash. L'altra sera ho perso due ore di lavoro... ho smadonnato per l'ennesima volta e ho davvero deciso di chiudere. Mi spiace (anzi, non mi dispiace affatto, a questo punto...) ma io cambio religione. E' una decisione che ho tentato di rimandare il più possibile, ma non ho più alternative. Nei miei test ho cambiato tutto (computer compreso, utilizzando quello di un amico) l'unica costante che è sempre stata presente è Logic. Le deduzioni non sono il mio forte, ma qui c'arriva anche un cretino. Ultimamente ha addirittura difficoltà a partire (lo start di Logic dura un buon 30-40 secondi) e talvolta decide di non partire proprio. Ho formattato, settato, smanettato, pregato Buddha... niente. La decisione è presa. Ho già per le mani un sistema che, anche se non ha certo le potenzialità del Logic in termini di arrangiamento e gestione MIDI-Virtual Instruments, almeno non si pianta.

Un sincero saluto a tutti e un enorme GRAZIE per i preziosi consigli... tenete alta la bandiera di questo bel forum!!!

ciao

Enrico

Powerbook G4 - 15" Combo
1Gb RAM
OS 10.4.1
HD FireWire LACIE 160Gb
MOTU 828 MKII
Logic Express 7.1
NI Kontakt 1.5