Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: GARAGE BAND

  1. #11
    audia Guest

    Predefinito

    mmmhhh...
    senti, siccome ho scoperto che non si usa no le notifiche per rispondere alle discussioni alle quali si partecipa, come facciamo a ricordare tutti i 3ad in cui entriamo?
    è possbile memorizzarli nel profilo, o ... cosa?
    però mi piace che sia così...
    per garage, non so farò che riaprire il brano... mi è venuta una idea, se un brano è concluso, lo registro e poi chiudo l'applicazione con un brano da fare...[8)] ciao!

    macbook/combo - 1,5 GB ram

  2. #12
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da audia

    mmmhhh...
    senti, siccome ho scoperto che non si usa no le notifiche per rispondere alle discussioni alle quali si partecipa, come facciamo a ricordare tutti i 3ad in cui entriamo?
    è possbile memorizzarli nel profilo, o ... cosa?
    però mi piace che sia così...
    per garage, non so farò che riaprire il brano... mi è venuta una idea, se un brano è concluso, lo registro e poi chiudo l'applicazione con un brano da fare...[8)] ciao!

    Quando entro nel forum io ho l'abitudine di andare su "discussioni recenti".
    Ho visto che c'è anche una funzione "segnalibro" che però non ho mai usato. probabilmente è possibile inserire le discussioni che ti interessano maggiormente.

    Per il salvataggio con GB, se la soluzione trovata è quella che ti piace di più, adottala.
    Chissà che prima o poi arriverà qualche "mostro sacro" del forum che avrà qualche "dritta" migliore della mia.

    Ciao ciao

    G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb OSX 10.4.7 Logic Pro 7.2.3 RME Fireface 800, Behringer Ultramatch Pro, CME UF8, Roland A50, e64, S1100, ASR10 ...ed una ventina di vecchi synths più una quindicina di vecchie drum machines...antichi quasi come me

  3. #13
    audia Guest

    Predefinito

    grazie!

    macbook/combo - 1,5 GB ram

  4. #14
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    prego!

    G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb OSX 10.4.7 Logic Pro 7.2.3 RME Fireface 800, Behringer Ultramatch Pro, CME UF8, Roland A50, e64, S1100, ASR10 ...ed una ventina di vecchi synths più una quindicina di vecchie drum machines...antichi quasi come me

  5. #15
    audia Guest

    Predefinito

    appena ci faccio qualcosa, cioè comincio a costruire un brano... ti cerco...
    a quest'ora solitamente non ... creo...
    ma nonè sempre così...
    stasera... no, forse domani, ci sarai?

    macbook/combo - 1,5 GB ram

  6. #16
    audia Guest

    Predefinito

    quello che ha per immagine la vettura...
    è completo... certo un po' snutrito di suono amplificato come si userebbe fare con un brano del genere ma di per sè è un ' ottima base...
    se già riuscissi a farne uno così sarei molto soddisfatta...
    allora mi aiutate ? []

    macbook/combo - 1,5 GB ram

  7. #17
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    Audia, i brani di Robegian, pardon il "maestro" Robegian, sono realizzati anni addietro con uno strumento vero che si chiama D-110 della Roland. E un synth che può esser paragonato a ciò che è ora garageband...anzi, secondo me GB suona pure meglio!

    Vedrai che con un poco di smanettaggio e di impegno, quello che hai nella testa lo tirerai fuori.

    G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb OSX 10.4.7 Logic Pro 7.2.3 RME Fireface 800, Behringer Ultramatch Pro, CME UF8, Roland A50, e64, S1100, ASR10 ...ed una ventina di vecchi synths più una quindicina di vecchie drum machines...antichi quasi come me

  8. #18
    audia Guest

    Predefinito

    secondo te è meglio stabilire già all'inizio il tempo e la scala che si vuole adoperare o dopo?
    ma tu lo conosci vero garage?
    cioè, quando apri nuovo progetto si apre una finestra che ti dice in quale tempo e tonalità e altre cose (eccezzionale, davvero!!!) hai già a disposizione per costruire il brano...
    ecco, e bene stabilirlo già subito...
    oppure si può registrare nella tonalità prestabilita dal computer e cambiarla in seguito?



    macbook/combo - 1,5 GB ram

  9. #19
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.201

    Predefinito

    si può cambiare anche in seguito

    __________________________________________________ ___________________________________________
    Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.7 su HD fw esterno 160 GB /
    emagic MT4 / Logic Pro 7.2.3 / 320 + 400 + 360 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /

  10. #20
    audia Guest

    Predefinito

    questa si che è una bella notizia...


    macbook/combo - 1,5 GB ram

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •