Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: importare sysex in Logic

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Livorno
    Messaggi
    93

    Predefinito importare sysex in Logic

    Salve a tutti.
    Un mio caro amico , non molto pratico di computer , ha deciso di togliere dalla custodia il suo simpatico e mitico Kork M1 dopo svariati anni.
    Chiaramente la batteria interna e' andata , una volta cambiata gli vorrei rimettere i suoni originale di fabbrica (M1 non ha un factory restore...vanno messi dentro...)
    purtroppo su internet fino a ora ho trovato i banchi originali solo in formato sysex , non in midifile (cosa che sarebbe stata molto piu' semplice...)
    non ho editor o librarian...vorrei provare a importare queste sysex su logic express e mandarle via midi all'm1. si puo' fare? se si , come? (il manuale non mi e' stato di aiuto...)
    grazie

    Powerbook G4 1,5GHz , M-Audio Firewire 1814 , Logic Express 7.2
    Mac Mini late 2012 , RME FIREFACE UC , Logic X 10.4.3

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    Ciao,

    anzitutto per resettare il Korg M1 devi fare:

    HOLD INT, CARD, AND COMBI THEN POWER ON

    Facendo Cerca ho trovato anche questo sul forum:

    http://www.logicforum.it/forum-2/top...tema,esclusivo

    Infine allego un file che può essere utile a tutti dove ci sono le combinazioni di tasti per resettare tantissimi strumenti hardware:



    Allegato: [img]immagini/icon_paperclip.gif[/img] Comandi Reset Strumenti.rtf.zip
    11,72 KB


    Ciao

    G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.8 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    Ho trovato anche questa discussione:

    http://www.logicforum.it/forum-2/top...rchTerms=,korg


    Ciao

    G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.8 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Livorno
    Messaggi
    93

    Predefinito

    grazie a tutti.
    fortunatamente sono riuscito a scaricare un midifile dal sito inglese della korg con i factory presets. e ho comunque ho scaricato un sysex librarian , 1 mega , semplice e veloce
    ciao


    Powerbook G4 1,5GHz , M-Audio Firewire 1814 , Logic Express 7.2

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    bene!



    G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.8 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •