salve a tutti...
Esiste per caso un plugin per logic 8 che mi pulisca la voce dalle piccole imperfezioni?
Grazie
Saluti
iMac 2.0ghz 2 GB RAM
Terratec Phase 88 Rack
Logic Pro 8
salve a tutti...
Esiste per caso un plugin per logic 8 che mi pulisca la voce dalle piccole imperfezioni?
Grazie
Saluti
iMac 2.0ghz 2 GB RAM
Terratec Phase 88 Rack
Logic Pro 8
iMac 2.0ghz 2 GB RAM
Terratec Phase 88 Rack
Logic Pro 8
Ciao offline, io non uso tanto la voce ma credo che con antares autotune dovresti far tutto....
poi dipende cosa intendi...pulire da imperfezioni, cioè corregerla?? o levare fruscii e cose varie??
http://www.midiware.it/prodotti/sche...i/Antares.html
Mac Pro 2.66, 3 gb ram, 250gb+500gb hhd, m-audio 1814, e-mu xboard25, krk rp6, osx tiger 10.4.10. logic studio, tanti plug-in
no intendo ad esempio, quando prolungo la nota sento delle imperfezioni che provengo dalle corde vocali.
Ecco io vorrei pulire la voce in questo senso..
Grazie
iMac 2.0ghz 2 GB RAM
Terratec Phase 88 Rack
Logic Pro 8
a proposito di pulizia del suono ...
c'è qualcuno che adopera il programma amadeus?
macbook/combo - 2GB ram
garage band + logic express 8 (in prevalenza) + live6 educational
...conosco almeno 400 "imperfezioni" della voce. Di queste almeno 380 sono benefiche.
Delle 20 malefiche restanti, ognuna è un problema ed ha una cura a sè.
Fermo restando che la buona voce va curata in partenza, con attenzione alla posizione del microfono, del "para P" a retina, al volume delle cuffie, alla posizione nella stanza. Molti cantanti poi stanno immobili lì davanti, senza un minimo di campo tra quando urlano e quando sussurrano. Facciamoli (silenziosamente, tappeto consigliato) muovere. Il primi compressori sono i muscoli del cantante. Cuffie ben chiuse e un orecchio scoperto per intonare bene: anche quelli bravi chiusi in cuffia stonano, ma non lo ammetterebbero mai. Diplomaticamene forzateli a cantare così. Eliminerete quasi l'Auto Tuner anche se protesteranno un po'...[:38]
Comunque:
- Problemi di tempo: aggiustare a mano
- Intonazione: Auto Tune o Melodyne, meglio P&S Machine a mano nota per nota
- "P" sparate: tagliare le basse con Eq in automazione solo sul punto
- "S" sparate: Deesser, possibilmente in automazione
- Rumori di salivazione e di movimento labbra: a mano o in lavatrice
- Respiri: a mano con ammorbidente (ma a me piacciono)
- Eccesso di dinamica: Compressore - Limiter, fissi, ma con riserva di automatizzazione
- Rientri cuffia: Gate
- Problemi di imperfezioni sulle note lunghe: scuola di canto
Per ora non mi viene in mente molto di più...a parte la bravura del cantante...ma quella...
Ciao
m
Logic 8.0.0 - G5 quad 2.5 Ghz / 6 Gb Ram - Os 10.4.11 - Apogee Ensemble - - M-Audio M410 FW - Yamaha 01v - Quested Q108B - Genelec 8040 + sub 7070 - Genelec 8020 - Yamaha Ns 10
Mario, cominci ad avere problemi di personalità.......
Posti come Maroglia e sei loggato da Betulla.......
P.S. te ne sei accorto eh????
iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.10
Tascam US-122
Logic Studio
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro
...azz, questi elettrodomestici funzionano un po' come vogliono loro...[)]Citazione:Messaggio inserito da Criseaside
Mario, cominci ad avere problemi di personalità.......
Posti come Maroglia e sei loggato da Betulla.......
P.S. te ne sei accorto eh????
Logic 8.0.0 - G5 quad 2.5 Ghz / 6 Gb Ram - Os 10.4.11 - Apogee Ensemble - - M-Audio M410 FW - Yamaha 01v - Quested Q108B - Genelec 8040 + sub 7070 - Genelec 8020 - Yamaha Ns 10
il corso di canto l'ho fatto...
Forse dovrei smettere di registrare la voce dopo una sbornia.
Grazie mille ragazzi
Saluti
iMac 2.0ghz 2 GB RAM
Terratec Phase 88 Rack
Logic Pro 8
maroglia for president ahah
macbook 2.1 2GB oxs10.4 logic 7.2 CME UF6
...naturalmente scherzavo: il fatto è che su quello, purtroppo, c'è ben poco da fare in editing...Citazione:Messaggio inserito da offline85
il corso di canto l'ho fatto...
Forse dovrei smettere di registrare la voce dopo una sbornia.
Grazie mille ragazzi
Saluti
Ciao
m