Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Wi-fi MacBook Pro e Logic

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    , , .
    Messaggi
    200

    Predefinito Wi-fi MacBook Pro e Logic

    ciao ragazzi.

    So che quello che sto per dire ha dell'incredibile ma purtroppo dopo un pomeriggio di prove non mi resta che chiedere lumi qui.
    La situazione è molto semplice: Macbook Pro santarosa (come da firma) con Airport attiva...
    Risultato: Con la scheda integrata e suonando diversi plugin tipo EXS oppure ES2 in tempo reale, gracchia miseramente con dei click o delle lievi interruzioni del suono tipo come quando si abbassa troppo la latenza delle schede audio .
    Cambiando scheda e collegando la mia firewire esterna la situazione non cambia...
    Tra l'altro non è solo in logic il problema.
    Basta semplicemente avviare Reason in playback di una demo song e ... stessa situazione di Logic
    Soluzione: disattivare la connessione Wireless e tutto fila liscio come l'olio in tutti i programmi.
    Ora vi assicuro che non fumo ne faccio uso di alcolici e perciò vi chiederei se è una cosa del genere può essere considerata normale ed è giusto disattivare la wi-fi oppure cosa ????
    Help me please

    Mark

    Macbook Pro 2.2, PowerMac G4 , Lacie FW 500 , M-Audio Firewire Audiophile , M-Audio Audiophile 24/96 , M-Audio Axiom 61, M-Audio BX5a Reference Monitor , AKG 141 , Logic Express 8.01 , Reason 4
    iMac 27" | OSX 10.7.5 | Logic Studio 9.1.8 | Ivory II Grand Pianos | Komplete 9 | Yamaha CP33 |

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    milano, , .
    Messaggi
    2.032

    Predefinito



    ...sembra di essere tornati ai bei vecchi tempi del mio G4 con Os9 che quando era collegato a internet si inchiodava continuamente. Bastava scollegare e tutto miracolosamente andava a posto...mai capito perchè ma insomma, direi che non è una novità che la rete crea problemi al sistema.
    Ora col G5 etc. non ho proprio più di questi problemi, ma si vede che non proprio tutto si è risolto negli anni...

    Ciao
    m





    Logic 8.0.0 (ma uso ancora L7.2.3) - G5 quad 2.5 Ghz / 6 Gb Ram - Os 10.4.11 - Apogee Ensemble - - M-Audio M410 FW - Yamaha 01v - Quested Q108B - Genelec 8040 + sub 7070 - Genelec 8020 - Yamaha Ns 10

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    , , .
    Messaggi
    200

    Predefinito

    Trovato Con SAN GOOGLE!!
    http://www.bigbluelounge.com/forums/...6590bc5a2d4c35

    In parole povere. NON installate l'aggiornamento 2008-01 di Airport!!!
    Colpa dello stramaledetto se ora ho una mandria di rospi nella scheda audio...
    Ci sono in rete varie procedure di riparazione e attenzione che la cosa sembra affliggere anche Leopard
    Se puo essere utile a qualcuno..






    Macbook Pro 2.2, PowerMac G4 , Lacie FW 500 , M-Audio Firewire Audiophile , M-Audio Audiophile 24/96 , M-Audio Axiom 61, M-Audio BX5a Reference Monitor , AKG 141 , Logic Express 8.01 , Reason 4

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    Grazie,

    combinazione ne avevamo proprio parlato qualche giorno fa:

    http://www.logicforum.it/forum-2/top...TOPIC_ID=11313

    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 10 gb ram-OSX 10.5.2-Logic Studio 8.0.1-RME Fireface 800-Creamware A16 Ultra-Behringer Ultramatch Pro-HD Lacie D2 160GB-HD Iomega UltraMax 1TB-HD LaCie USB2 500GB-Arturia VCollection-Waldorf Edition-N.I.Komplete4-Korg Legacy ANA&DIG Ed-Audio Damage Plug-ins-Novation V-Station-Korg padKontrol-CME UF8-hardware synths & drum machines

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma, , Lazio.
    Messaggi
    3.047

    Predefinito

    ....guarda un po'...!!!!!!
    -Z

    MacPro 3.0_8gb - MacPro 2.8_8gb (2008)
    MacBookPro 2.4_4gb - Fireface 400-Remote SL 61-

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    , , .
    Messaggi
    200

    Predefinito

    In effetti io ho cercato prima di postare ma purtroppo non la parola Airport quanto wireless...
    Il che mi ha fatto pensare che non ci fosse nulla ...
    Ad ogni modo io ho risolto ma adesso non so dove e come postare la soluzione per non fare del cross-posting ?
    Forse nel 3d che mi hai segnalato va bene ?

    Macbook Pro 2.2, PowerMac G4 , Lacie FW 500 , M-Audio Firewire Audiophile , M-Audio Audiophile 24/96 , M-Audio Axiom 61, M-Audio BX5a Reference Monitor , AKG 141 , Logic Express 8.01 , Reason 4

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma, , Lazio.
    Messaggi
    3.047

    Predefinito

    ...hai una soluzione che non sia disattivare airport ??
    Postala !!!!
    Grazie.
    -Z

    MacPro 3.0_8gb - MacPro 2.8_8gb (2008)
    MacBookPro 2.4_4gb - Fireface 400-Remote SL 61-

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •