Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: lotta contro lo snap

  1. #21
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Salento, Puglia
    Messaggi
    399

    Predefinito

    anche io a volte ho lo stesso problema....

    speriamo che qualcuno dia una buona risposta

    macbook 2.2ghz,4gb ram,mac os x leopard 10.5.5,keyboard m-audio,m-audio fast track,logic express8 8.0.2,logic studio8.0.2,ableton lite,jupiter 8,analogic factory,FM 8,absynth 4

  2. #22
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    vicenza, , Veneto.
    Messaggi
    62

    Predefinito

    SPERIAMO...

    Mac Pro core duo 3ghz, 4 Gb RAM,MacOSX 10.5.2
    LOGIC 8.0.2, Access Virus TI Polar, Tc electronics Live

  3. #23
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1.957

    Predefinito

    di quale domanda si parla??'
    qual'è il problema??? allargare la regions per metterla esattamente a fine battuta???

    1) dipenda da quando smettete di registrare.
    2)fare lo zoom e segnare la fine della regione audio o midi non è un problema usando le combinazioni da tastiera....


    quindi non capisco dov'è la difficoltà.....

    ...magari non ho ben letto tutto il post??? può essere...



    'njoy
    Pezza.

    iMac "17 CoreDuo2 2GbRam Osx 10.4.11 / MacBook 2.4 Ghz 4GbRam Osx 10.5.4;
    Logic pro 8.0.2
    Motu 828 mkII / Tascam US122
    ______________________________
    REGOLAMENTO DEL FORUM: http://www.logicforum.it/forum-2/top...?TOPIC_ID=1760

  4. #24
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2.838

    Predefinito

    Purtroppo questo e' un "problema" che affligge Logic!
    Praticamente quando si va a ridimensionare una region... Logic la ridimensiona o la taglia al Tick! Che e' la sua unita' di misura piu' piccola per la griglia di quantizzazione dei MIDI event! Ma il ridimensionamento "al Tick" comunque non tiene conto a volte (per esempio) di 1 millesimo di secondo... che gli avanza... e quindi a volte il ridimensionamento vi fa vedere che e' allineato alla battuta, ma di fatto non lo e' rispetto all' SMPTE... il tempo assoluto!
    La soluzione e'... quando si tratta Loop adottate la soluzione di tagliare anziche' andare a ridimensionare la region!

    Del resto Logic nasce anche per servire chi si occupa di Montaggio Audio per video ed in quel caso il riferimento e' l'SMPTE e non le battute!

    Paolo DANIELE
    Cia'... sense!


    __________________________________________________ ____________
    MacBookPro17"/2.6Ghz/4Gb/200Gb7200/core2duo... CinemaDisplay30"
    MacOsX 10.5.5/Logic Studio/
    Motu 828 MkIII / Fostex Vm88/Fatar Studio2001 / Korg MicroX / ...altro

  5. #25
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    vicenza, , Veneto.
    Messaggi
    62

    Predefinito

    in pratica se la fine di una regione sfora di pochissimo dalla tacca della griglia (1mm di secondo in piu' mettiamo) ..quando vado a ridimensionarla (accorciarla) gli scatti che mi fa fare lo snap non si agganciano alla griglia giusti, ma sempre un millesimo in piu' della griglia cioe' mai perfettamente in griglia...con poco zoom nn si notera' .. ma zoomando bene si vede..
    questo piu' che altro e'0 scomodo anche se devi fargli fare dei loop... ed essendo fuori griglia di poco la coda..dopo un po' va tutto fuori tempo..
    mi fa srtrippare parecchio a volte..

    Mac Pro core duo 3ghz, 4 Gb RAM,MacOSX 10.5.2
    LOGIC 8.0.2, Access Virus TI Polar, Tc electronics Live

  6. #26
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Bagnacavallo (RA), , Emilia Romagna.
    Messaggi
    80

    Predefinito

    Dico la mia:
    Quoto in pieno sense perchè anch' io come lui suggerisce, mi ero accorto che tagliando la regione invece di dimensionarla, si allinea perfettamente alla griglia.
    Altro TIP x chi lavora coi loop: quando si va a "stendere" una volta fatto il groove, non usate la funzione repeat region, perche' come avete (giustamente) fatto notare, se per caso la clip e' fuori tempo di poco, finisce che a tre minuti di canzone c'e' una discrepanza di quasi un secondo.
    PIUTTOSTO io faccio "crea alias" ma PRIMA di fare cio "impacchetto" il loop in una folder che puo essere di una o due misure in base al loop (folder nella medesima traccia).
    PROVATE: se andate a creare degli alias partendo da una folder, vi accorgerete che gli alias rimangono a tempo.
    Questo perche' se il loop non e' perfettamente in griglia, la folder si crea comunque allineata alla griglia (ripeto PROVATE) e creando gli alias rimangono perfettamente a tempo.
    Magari, una volta creata la folder, andate a zoomare e verificate se e' "ingrigliata" ( ), ma di solito lo é...

    Fateci sapere.

    PS: @Gribit>>>>leggi bene e con calma se no poi dici che scrivo come un somaro...




    Immagine:
    [img]/Public/data/Ste75/2008113093141_No zoom.png[/img]
    258,17KB

    Stefano

    G4 FW800 dual 1.83ghz (Sonnet upgraded) / OSX 10.4.11 / M-Audio FW 410 / Logic 8.0.2
    Tutto gira a meraviglia..un po lento rispetto al macpro ma a meraviglia...


  7. #27
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Bagnacavallo (RA), , Emilia Romagna.
    Messaggi
    80

    Predefinito

    Questo invece e' quello che succede con le folder:

    Immagine:
    [img]/Public/data/Ste75/200811309335_Zoom.png[/img]
    253,06KB

    Stefano

    G4 FW800 dual 1.83ghz (Sonnet upgraded) / OSX 10.4.11 / M-Audio FW 410 / Logic 8.0.2
    Tutto gira a meraviglia..un po lento rispetto al macpro ma a meraviglia...


  8. #28
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Bagnacavallo (RA), , Emilia Romagna.
    Messaggi
    80

    Predefinito

    Poi creando gli alias vedete che...

    Immagine:
    [img]/Public/data/Ste75/2008113093642_Zoom alias.png[/img]
    260,15KB

    Stefano

    G4 FW800 dual 1.83ghz (Sonnet upgraded) / OSX 10.4.11 / M-Audio FW 410 / Logic 8.0.2
    Tutto gira a meraviglia..un po lento rispetto al macpro ma a meraviglia...


  9. #29
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Bagnacavallo (RA), , Emilia Romagna.
    Messaggi
    80

    Predefinito

    Dimenticavo: quando stendo glia alias, non uso mai la funzione duplica ma ALT+DRAG.
    Secondo me, draggando le regions a mano, invece di duplicarle e' piu preciso...



    Stefano

    G4 FW800 dual 1.83ghz (Sonnet upgraded) / OSX 10.4.11 / M-Audio FW 410 / Logic 8.0.2
    Tutto gira a meraviglia..un po lento rispetto al macpro ma a meraviglia...


  10. #30
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.083

    Predefinito

    Forse non ho capito cosa chiedete, ma con la funzione "snap to absolute value" attiva, non risolvete la cosa....... la trovate nello snap.

    Ciao

    MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.11 G4 1GHz DP OS 10.3.9 - MacBook Pro core Duo 2,4 Ghz OS 10.5.4
    LOGIC PRO 7.1/7.2.3 - LOGIC STUDIO
    RME HDSP9652-Swissonic DA24/AD24-RME OctamicD-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •