Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Rivoluzione Windows 7

  1. #11
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    , , Lombardia.
    Messaggi
    1.244

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da highpass

    Ma scusa Street... non sarebbe meglio avere un banco di prova di lungo periodo (non lo so.. tipo 8 mesi piuttosto di 8 giorni...) prima di esprimersi?
    In 8mesi winzozz è morto, pronto per lasciare il posto ai nuovi bugs di winzozz8

    :::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: :::::::::::::::::
    MacPro two 2,8 Ghz Intel 8Gb/500/SD/ATI Radeon 2600 XT os10.5.5 | Logic 8.0.2 | Apogee Ensemble | Digidesign Mbox, 003, 96, 192, e altre

    Da quanto uso Logic? Dai tempi dell'Atari :P

  2. #12
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    589

    Predefinito

    Se Windows 7 è un'ottimo OS, allora OS X cos'è? Il nirvana degli OS?

    Windows 7 di fatto è quello che doveva essere Windows vista 2 anni fa'. E, di fatto, non è che sia tutta sta grande novità. Io l'ho visto, l'ho provato, e alla fine di innovazioni vere ce ne sono relativamente poche. Sembra di avere davanti una (brutta) copia di OS X Tiger (che è del 2005)
    Tra l'altro, alcune feature attese già con Vista (come WinFS) non saranno presenti nemmeno in questa versione. Vedi anche il kernel di nuova concezione (basato sulla virtualizzazione).

    Comunque, riguardo alle piccole novità introdotte nella GUI, io dico che sono bazzecole. Nulla di innovativo. Roba che in OS X e Linux (Gnome e KDE) è in giro da anni. Ad esempio: ad esempio la "nuova" barra delle applicazioni altro non è che la brutta copia del dock di OS X.

    E poi, a prescindere, questo Windows è sempre la solita zuppa riscaldata. I problemi "architetturali" che stanno alla base non sono affatto stati eliminati. Vale a dire:
    - sicurezza (possibilità di essere attaccato da virus, trojan, e malware in generale)
    - registro di sistema (e la sua incasinatissima, assurda e insicura gestione di gran parte dei dati "sensibili" del sistema).
    Giusto per citarne due. La seconda è, chiaramente, una delle cause della prima.

    Parliamo ancora della GUI. Windows 7 usa sempre Aero come interfaccia grafica che, oltre a ciucciare sempre un sacco di risorse video, è veramente sbocchevole. Animazioni e trasparenze ridicole... Rispetto ad Aqua c'è un abisso... a 'sto punto preferisco nettamente l'esperienza d'utilizzo di Luna (la GUI di Xp). E poi ci sono anni luce di differenza non solo in termini estetici, ma proprio di usabilità.

    Detto questo, non è che non si possa usare Windows, anzi... Io or ora sto usando (come ripiego) un portatile HP con Vista e non sto avendo crisi esistenziali... Ma ho dovuto impiegare tempo per le dovute ottimizzazioni. Ah, altro che XP... su Vista devi sudare molto di più perché bisogna disattivare una miriade di servizi in più, il 90% dei quali appunto inutili, o utili solo a chi usa il PC solo come mediacenter. E poi tutti questi servizi anziché facilitarti la vita, solitamente te la complicano (appesantendo l'utilizzo "normale", il boot, facendoti frullare l'hdd all'infinito senza motivo, etc.). E non è che sia poi molto semplice capire quali vadano disattivati e quali no, visti gli assurdi nomi e descrizioni che gli sono stati appioppati, probabilmente da un autistico...

    Comunque sicuro che Windows 7 è meglio di Vista... per forza, Vista è una beta, Windows 7 è la release stabile

    ..:: Frapox ::..
    MacBook Pro 15" 2.33 GHz 2 GB Ram | OS X.4.8 | Cub@se 4 | Motu Traveler

  3. #13
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Carpi Modena, Italy.
    Messaggi
    1.259

    Predefinito

    ma boo vedete vobis ..
    io lo sto testando da ieri sera con pt8
    ed è molto performante anche stamattina
    nessun problema , va tutto liscio come in un ruscello
    leggero +- come XP
    a me piace !


    iMac ,PC, HD3 PCIe,192i/o,LYNX AURORA 16,LT-HD,PT HD8,Command8,PTle7.4,,FL8xxl,Reason4,KRK VXT-8,NS-10M,Klipsch RF83,SPL Mixdream + XP , Auralex .

  4. #14
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Carpi Modena, Italy.
    Messaggi
    1.259

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da frapox

    Se Windows 7 è un'ottimo OS, allora OS X cos'è? Il nirvana degli OS?

    Windows 7 di fatto è quello che doveva essere Windows vista 2 anni fa'. E, di fatto, non è che sia tutta sta grande novità. Io l'ho visto, l'ho provato, e alla fine di innovazioni vere ce ne sono relativamente poche. Sembra di avere davanti una (brutta) copia di OS X Tiger (che è del 2005)
    Tra l'altro, alcune feature attese già con Vista (come WinFS) non saranno presenti nemmeno in questa versione. Vedi anche il kernel di nuova concezione (basato sulla virtualizzazione).

    Comunque, riguardo alle piccole novità introdotte nella GUI, io dico che sono bazzecole. Nulla di innovativo. Roba che in OS X e Linux (Gnome e KDE) è in giro da anni. Ad esempio: ad esempio la "nuova" barra delle applicazioni altro non è che la brutta copia del dock di OS X.

    E poi, a prescindere, questo Windows è sempre la solita zuppa riscaldata. I problemi "architetturali" che stanno alla base non sono affatto stati eliminati. Vale a dire:
    - sicurezza (possibilità di essere attaccato da virus, trojan, e malware in generale)
    - registro di sistema (e la sua incasinatissima, assurda e insicura gestione di gran parte dei dati "sensibili" del sistema).
    Giusto per citarne due. La seconda è, chiaramente, una delle cause della prima.

    Parliamo ancora della GUI. Windows 7 usa sempre Aero come interfaccia grafica che, oltre a ciucciare sempre un sacco di risorse video, è veramente sbocchevole. Animazioni e trasparenze ridicole... Rispetto ad Aqua c'è un abisso... a 'sto punto preferisco nettamente l'esperienza d'utilizzo di Luna (la GUI di Xp). E poi ci sono anni luce di differenza non solo in termini estetici, ma proprio di usabilità.

    Detto questo, non è che non si possa usare Windows, anzi... Io or ora sto usando (come ripiego) un portatile HP con Vista e non sto avendo crisi esistenziali... Ma ho dovuto impiegare tempo per le dovute ottimizzazioni. Ah, altro che XP... su Vista devi sudare molto di più perché bisogna disattivare una miriade di servizi in più, il 90% dei quali appunto inutili, o utili solo a chi usa il PC solo come mediacenter. E poi tutti questi servizi anziché facilitarti la vita, solitamente te la complicano (appesantendo l'utilizzo "normale", il boot, facendoti frullare l'hdd all'infinito senza motivo, etc.). E non è che sia poi molto semplice capire quali vadano disattivati e quali no, visti gli assurdi nomi e descrizioni che gli sono stati appioppati, probabilmente da un autistico...

    Comunque sicuro che Windows 7 è meglio di Vista... per forza, Vista è una beta, Windows 7 è la release stabile

    ..:: Frapox ::..
    MacBook Pro 15" 2.33 GHz 2 GB Ram | OS X.4.8 | Cub@se 4 | Motu Traveler
    []
    o porca zozza .. già a fare paragoni con Leopard ?
    ma mica si voleva fare dei pargoni l'ho anche detto prima
    ho anche detto che Vista è indecente !
    ma che du maron ca ghiv ......

    iMac ,PC, HD3 PCIe,192i/o,LYNX AURORA 16,LT-HD,PT HD8,Command8,PTle7.4,,FL8xxl,Reason4,KRK VXT-8,NS-10M,Klipsch RF83,SPL Mixdream + XP , Auralex .

  5. #15
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    589

    Predefinito

    [quote]Citazione:Messaggio inserito da street

    Messaggio inserito da frapox

    o porca zozza .. già a fare paragoni con Leopard ?
    ma mica si voleva fare dei pargoni l'ho anche detto prima
    ho anche detto che Vista è indecente !
    ma che du maron ca ghiv ......
    Beh tu non li volevi fare, io si

    E poi come si fa a parlare di una novità così grande in campo informatico senza fare un minimo raffronto con quello che esiste già? E' un po' impossibile, no?

    Per carità se tu ritieni che Windows 7 sia molto buono per l'utilizzo che ne fai, bene sono contento x te. Però se vieni a dire che è un ottimo OS... beh mi chiaramente la mia risposta non s'è fatta attendere .

    Comunque l'importante alla fine è lavorare... se tu ti trovi bene col Seven, siamo tutti contenti per te

    ..:: Frapox ::..
    MacBook Pro 15" 2.33 GHz 2 GB Ram | OS X.4.8 | Cub@se 4 | Motu Traveler

  6. #16
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Carpi Modena, Italy.
    Messaggi
    1.259

    Predefinito

    [quote]Citazione:Messaggio inserito da frapox

    Citazione:Messaggio inserito da street

    Messaggio inserito da frapox

    o porca zozza .. già a fare paragoni con Leopard ?
    ma mica si voleva fare dei pargoni l'ho anche detto prima
    ho anche detto che Vista è indecente !
    ma che du maron ca ghiv ......
    Beh tu non li volevi fare, io si

    E poi come si fa a parlare di una novità così grande in campo informatico senza fare un minimo raffronto con quello che esiste già? E' un po' impossibile, no?

    Per carità se tu ritieni che Windows 7 sia molto buono per l'utilizzo che ne fai, bene sono contento x te. Però se vieni a dire che è un ottimo OS... beh mi chiaramente la mia risposta non s'è fatta attendere .

    Comunque l'importante alla fine è lavorare... se tu ti trovi bene col Seven, siamo tutti contenti per te

    ..:: Frapox ::..
    MacBook Pro 15" 2.33 GHz 2 GB Ram | OS X.4.8 | Cub@se 4 | Motu Traveler
    Ma infatti .. ti ho detto è da ieri sera che lo sto testando
    con PT8 LE e sembra molto performante , gli sto propio
    tirando il collo diciamo sono 6 ore che ho iniziato il test
    finora nessun problema .
    poi chissà può darsi che se provo con un altro programma
    sballa tutto di brutto ..
    Mo dopo provo anche nel PC dove ho l'HD e vi dico come si comporta !
    []



    iMac ,PC, HD3 PCIe,192i/o,LYNX AURORA 16,LT-HD,PT HD8,Command8,PTle7.4,,FL8xxl,Reason4,KRK VXT-8,NS-10M,Klipsch RF83,SPL Mixdream + XP , Auralex .

  7. #17
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Carpi Modena, Italy.
    Messaggi
    1.259

    Predefinito

    [)]
    Allora solito rapporto del casso con l'hardware
    come con XP o Vista
    per installare win7 sul pc dove ho PTHD
    dovrei levare le schede Accel , l'installazione win7 si pianta
    questo mi sta parecchio sui maroni , rinuncio alla prova
    non ho voglia di smontare le schede , per il momento mi tengo
    il mio amato XP che va da dio con PT e sono fuori dalle solite
    ansie degli update .. si suona punto e stop !
    e la prova nel pc con win7 e 8 LE nessun problema e ottime performance per ora ..



    iMac ,PC, HD3 PCIe,192i/o,LYNX AURORA 16,LT-HD,PT HD8,Command8,PTle7.4,,FL8xxl,Reason4,KRK VXT-8,NS-10M,Klipsch RF83,SPL Mixdream + XP , Auralex .

  8. #18
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    , , Estero.
    Messaggi
    1.515

    Predefinito

    mode "dialet" on

    tra tot do an'navi un caz da fe eh

    mode "dialet" off

    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    G5 2.3 Dual Proc, 10.4.11, Logic Pro 8.0.2
    Mbox2Pro, Novation X-Station, Novation Remote Zero Sl + accrocchi hardware!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •