Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: domanda sui BUS. non mi fa il pan

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    , , .
    Messaggi
    22

    Predefinito domanda sui BUS. non mi fa il pan

    Ciao a tutti, scusate la domanda molto terra terra, ma uso da poco logic. Ho creato un bus in modo da risparmiare risorse in quanto ho registrato due chitarre e volevo pannarle nel mix condividendo gli stessi effetti. quindi ho creato un bus da logic. Il problema è che quando io faccio il panning delle singole tracce reindirizzate al bus 1 logic non tiene conto del pan, e manda entrambe le tracce con il panning come se fosse a zero (quindi l'effetto stereo si perde). Come mai? cosa ho sbagliato? come non viene rispettato il panning delle tracce sul bus di riferimento? grazie in anticipo per la risposta.

    MacBook Aluminium Unibody 2.0ghz 2gb ram 160gb hard disk 13.3 led screen. Mac OS X 10.5.6. Logic Pro 8. M-AUDIO Fast Track Pro USB
    MacBook White 2.0ghz 2gb ram 120gb hard disk 13.3 lcd screen. Mac OS X 10.5.6. Logic Pro 8. M-AUDIO Fast Track Pro USB

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.200

    Predefinito

    L'output delle tracce è su bus 1 o output 1-2?

    __________________________________________________ ___________________________________________
    MacPro 8core 2.8 GHz / 16 GB Ram / Leo 10.5.6 / Logic Studio 8.0.2 / Tascam fw1884 / TC Powercore
    Leggi il regolamento: http://www.logicforum.it/forum-2/top...?TOPIC_ID=1760

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    , , .
    Messaggi
    22

    Predefinito

    ciao. grazie per la risposta. è su bus 1 certo. l'output è su bus 1. poi nel master l'input è il bus1 e l'output l'uscita stereo scheda audio

    MacBook Aluminium Unibody 2.0ghz 2gb ram 160gb hard disk 13.3 led screen. Mac OS X 10.5.6. Logic Pro 8. M-AUDIO Fast Track Pro USB

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    milano, , Lombardia.
    Messaggi
    76

    Predefinito

    Ho fatto una prova e se la traccia 1 è spostata sulla sx, automaticamente il suono è spostato sulla sx anche nel canale del bus. Idem per la traccia dx spostata tutta a dx
    Ti riporto le immagini, non so se ti possano tornare utili
    Ciao


    Immagine:
    [img]/Public/data/ale.sampo/200921016152_Picture 1.png[/img]
    27,78KB

    Immagine:
    [img]/Public/data/ale.sampo/20092101628_Picture 3.png[/img]
    27,04KB

    MacBook Pro Os x 10.4.10, 2.33 GHz Intel Core 2 Duo, 2GB di ram, Logic Studio

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    , , .
    Messaggi
    22

    Predefinito

    si si. è esattamente come ho fatto io. ora non posso riprovare ma penso che il problema sia che sul bus ho messo un plug in stereo e quindi forse smista da solo in stereo. strano però. amplitube quando lo metto iin insert sul bus me lo fa mettere solo stereo, e non mono. penso dovrei metterlo mono per assicurami il rispetto dei pan da due amplitube diversi. m. dopo riprovo. grazie per le risposte. au!

    MacBook Aluminium Unibody 2.0ghz 2gb ram 160gb hard disk 13.3 led screen. Mac OS X 10.5.6. Logic Pro 8. M-AUDIO Fast Track Pro USB

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •