Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Effetti voce

Predefinito Effetti voce

Ciao a tutti, sono nuovo di logic studio 8. E piano piano sto diventando sempre più abile. Una cosa però non riesco a farla come vorrei: non riesco ad impostare un bell'effetto voce che suoni caldo e melodioso (tipo coldplay, leggero delay, leggero riverbero, e suono caldo). Vi spiego, ho un microfono condensatore della t-bone, ho provato tutti i settaggi pre impostati per la voce tra cui voce maschile lead, voce maschile radio, bla bla bla e tutte sembrano stile megafono, alti e medi molto marcati e bassi poco marcati, e modificando dall'equalizzatore faccio disastri. Help!
    Grazie a tutti!
    Matteo

Predefinito

Ciao leggi il regolamento e aggiorna la firma....
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 14.7.1 / Logic 11.1.2 / Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

Predefinito

Benvenuto matte986, per cortesia leggi il regolamento e aggiorna la firma; quello che chiedi è frutto di anni di impegno che non può essere spiegato in due parole... p.es. non nomini il compressore che parte importante per una presenza vocale sempre nitida e presente, per quanto mi riguarda oltre al comp. difficilmente tocco le voci con l'eq. se non con un passa-alto a 63hz/24db
    MacBook Air 11" Intel Core i7 2,2Ghz - ram 8GB - hd ssd 500GB - OSX 10.11.6 | Logic Pro X 10.3.1
    - MainStage 3.3 | Genelec System

Predefinito

Ciao Matte,
    oltre alla questione della firma ceh devi aggiornare, ti consiglio di lasciare perdere i preset per la voce, difficilmente sono utilizzabili perchè la ripresa vocale ha troppe variabili e ha sempre bisogno di essere lavorata "ad hoc"...
    Come ha detto Nobody, l'uso del compressore e' fondamentale e magari se hai la possibilità di usarne uno hardware gia' in acquisizione potrebbe, se settato bene, risolvere numerosi problemi...

Per quella che e' la mia (poca) esperienza equalizzare bene la voce e' una delle cose piu' difficili, per la grande possibilità di variabili e di voci diverse che ti possono capitare...
    Effettivamente l'aiuto maggiore ti viene dato dall'esperienza, quindi sperimenta sperimenta sperimenta, finchè non ottieni risultati soddisfacenti...

E aggiorna la firma!
    MacBook Pro 2.4 Ghz - 2 Gb RAM - Mac Os X Leopard 10.5.7 - Logic Pro 9.1.3 - Focusrite Saffire Pro 24

Predefinito

grazie mille...sapete consigliarmi un compressore da usare?
    MacBookPro 2,4Ghz - ram 4GB - OSX 10.5.6 | Logic Pro 8.0.2

Tags for this Thread