Originariamente Inviato da
sgrops
Buongiorno a tutti...vorrei delle informazioni circa la possibilità di connettere due tastiere via midi al mac e usare mainstage creando due tastiere distinte e assegnando loro dei suoni differenti. Ho fatto delle prove collegando la mia Ax7 alla Cme-vx6 che ha una scheda midi con tanto di MIDI IN. Tuttavia connettendo l'aut della ax7 all'in della Cme e poi quest'ultima al mac con cavo usb, Mainstage mi considera un unico segnale midi in entrata...ho provato a smanettare un po' ma non funzia. Vi prego di aiutarmi!!!
Grazie a tutti!!!
Credo che semplicemente non sia possibile fare esattamente ciò che tu intendi......devi aggirare il problema splittando più suoni su ogni patch che crei su mainstage...ma se vuoi un consiglio...lascia perdere...consideralo come un expander, mentre suoni una patch è una e una sola.....o come con un expander splitti una patch crendo dei layer ed assegnandoli a canali midi diversi....ma non è pratico se ho capito che vuoi fare.....tu vorresti avere due "tastiere" distinte che rispondono a program changes indipendenti vero?? se è così lasci perdere....non si può fare e basta....:-)
Mac Pro quad xeon 2.66, 4 giga ram, 1 Tb Hdd, Osx 10.5.8, Logic Pro 9.1.3, Tascam DM3200 e Motu 424 con 2408MK3 e 2408 MK II. MacBook pro 2.33 ghz intel core 2 duo, 2 Gb ram 320 Gb hd Osx 10.6.5 Logic Pro 9.1.3, CME VX8 come controller e scheda audio