Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Registrazione chitarra - Sentire effetto senza registrarlo

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    27

    Predefinito Registrazione chitarra - Sentire effetto senza registrarlo

    Salve a tutti,
    sto iniziando le prime registrazioni "serie" con Logic Pro 8.
    Devo registrare una chitarra, userò Guitar Rig come effettistica, però in registrazione vorrei registrare la chitarra pulita per processarla con calma in seguito. Naturalmente ho bisogno di far sentire al chitarrista la chitarra distorta etc..

    Ho provato invano utilizzando le uscite/ingressi send/aux..

    Altra domanda per lo stesso scopo:
    utilizzando un solo ingresso, collego chitarra alla mia M-Audio Fast Track pro, è possibile creare una traccia processata con Guitar Rig e uno pulito registrandole contemporaneamente?

    Potete chiarirmi questa faccenda?

    Grazie mille!
    iMac Intel Core 2 Duo 2.66Ghz 4GB di ram - Powerbook G4 15" 1GB di ram - Logic Pro 9 - M-Audio Fast Track Pro - Phonic Firefly 808

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Cagliari, Sardegna.
    Messaggi
    1.082

    Predefinito

    La traccia pulita di chitarra l'avrai sempre, nel senso che quando registri Logic non salva la traccia audio effettata da GuitarRig, la salva sempre direttamente come le arriva dall'ingresso...

    Poi tutti i plugin (sia in send che in insert) che aggiungi modificano il suono solo per l'ascolto, la traccia in sè rimane sempre pulita...
    MacBook Pro 2.4 Ghz - 2 Gb RAM - Mac Os X Leopard 10.5.7 - Logic Pro 9.1.3 - Focusrite Saffire Pro 24

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Tutto molto semplice.
    La prossima volta eviterò di fare domande troppo banali, perdono

    Grazie mille.
    iMac Intel Core 2 Duo 2.66Ghz 4GB di ram - Powerbook G4 15" 1GB di ram - Logic Pro 9 - M-Audio Fast Track Pro - Phonic Firefly 808

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Cagliari, Sardegna.
    Messaggi
    1.082

    Predefinito

    Eh figurati!

    Se fossero vietate le domande idiote io sarei stato bannato a vita...

    Poi la tua non era neanche così banale, se non hai mai registrato tracce audio...
    Buon lavoro!
    MacBook Pro 2.4 Ghz - 2 Gb RAM - Mac Os X Leopard 10.5.7 - Logic Pro 9.1.3 - Focusrite Saffire Pro 24

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •