Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Prestazioni Macbook PRO 13'' 2,53 ghz

Predefinito Prestazioni Macbook PRO 13'' 2,53 ghz

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
    Sono interessato al macbook pro in oggetto in accoppiata con la scheda fireface 400 di rme e, ovviamente, logic 9.
    Ora, a parte i problemi di compatibilità tra ff 400 e mac che mi pare ci siano solo su alcuni iMac e poi comunque sono risolvibili con aggiornamenti rilasciati recentemente da rme, quello che mi preme di più è capire se, per l'utilizzo che andrò a farne io, il piccolino dei MBP può fare al caso mio.

Diciamo che il mio standard di progetto di lavoro comprende 7 tracce audio e 2-3 tracce midi con l'utilizzo di VSTi come Superior Drummer, Garritan Personal Orchestra e East West orchestra.
    A volte, utilizzo anche reason in rewire.

Posso andare tranquillo e lavorare senza pensieri, ovviamente caricando fx e compressori a dovere sulle tracce?
    Mi scuso se alcune precisazioni possono sembrare inutili ma è giusto per chiarire il mio standard di lavoro.

Grazie per la disponibilità, siete un bel gruppo!
    Fabio

Predefinito

Mi sembra di aver capito che non lo hai ancora acquistato, quindi sei benvenuto e "perdonato".
    Perdonato perché nel regolamento che probabilmente non hai letto, c'è scritto come aggiornare la firma, ma essendo tu in procinto di acquisto, ti lascio ancora qualche giorno per sistemare il tutto, poi scatta la violenza

Direi che quel MBP può andare bene per le tue cose, male che vada, aumenterai e di tanto la ram.
    Ti consiglio inoltre, l'uso di un BUON e veloce hard disk esterno firewire, perché, tutto quello che vuoi fare tu, col solo disco interno, non è consigliatissimo.....
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 14.7.1 / Logic 11.1.2 / Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

Predefinito

Io direi che puoi andare tranquillo, ma aumenta la ram al massimo
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 13.6.6 | RME Babyface | Logic Pro 11

Predefinito

Si infatti spero di poter aggiornare la firma al più presto, non l'ho messa perchè sono ancora "vergine"...

Il problema quindi potrebbe essere solo la ram? all'hard disk esterno ci avevo pensato leggendo i vari thread, sicuramente lo aggiungerò.
    Ma secondo te è meglio aspettare l'aggiornamento dei MBP o preparo i cash e vado domani in negozio??cioè...non ho molta urgenza, però non mi va di aspettare neanche un mese...che dilemma!

grazie ancora!

Predefinito

Per i nuovi MBP che tra le altre cose, almeno i top di gamma dovrebbero montare i quadcore, si dice che debbano uscire nel mese di febbraio....

Sia chiaro, si dice.....
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 14.7.1 / Logic 11.1.2 / Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

Predefinito

Dai una occhiata a questa guida "rumorosa".......... di solito si avvicinano alla realtà.

http://buyersguide.macrumors.com/
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 13.6.6 | RME Babyface | Logic Pro 11

Predefinito

Eh già...l'avevo vista, non so, ci penso un po'...intanto la cosa più importante è sapere che con un processore di quel tipo (2,53 ghz) posso stare tranquillo. Vi ringrazio per la celere risposta.
    Buona serata!

Predefinito

Ragazzi ho deciso che aspetto l'arrivo della nuova linea MBP...magari aggiornano contemporaneamente anche quella dei MP e allora li ci sarà da divertirsi......ci sentiamo all'arrivo del gioiellino...buon we a tutti!

Predefinito

OT caspita! se capisco bene, c'ho un omonimo, concittadino neoiscritto

ciao Fabio
    Mac Pro Octo Core 2,4 ghz, 64GB ram, OSX 10.14.6 - Apogee Symphony-AMT8x4-svariata ferraglia midi e non, più o meno datata-Logic 10.5.1/// G5 dual 2,5 OSX 10.4.11 + 10.5.6-Pro Tools HD3-Logic Pro 7.2.3///MBP 2.4 ghz OSX 10.8.4/4gbram-Motu 828 MKII-Logic 9.1.8+LX///Mac Pro Octo Core 2,4 ghz, 64GB ram, OSX 10.14.6-Metric Halo LIO8x2//+Logic 10.5.1/Powercore Firewire/Logic control +XT

Tags for this Thread