Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: passare da una traccia all'altra con key command

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    4

    Predefinito passare da una traccia all'altra con key command

    Ciao ragazzi! questo è il mio primo post per cui se ci sono delle regole che non ho rispettato mi scuso in anticipo:

    Il mio problema è questo: uso per suonare LIVE una yamaha cs1x come master keyboard che collego sul mio macbook e come host uso naturalmente pro tools. Lì ho creato un progetto di 13 tracce sulle quali carico tutti i vst e rewire di reason di cui ho bisogno. per passare da una traccia all'altra ovviamente ci sono le freccette su e giù di default, fin qui tutto bene. Il problema è se devo passare da un suono che sta nella traccia 1 ad un altro suono che sta nella traccia 9, perchè dovrei fare ovviamente 8 passaggi per arrivarci. Quello che mi chiedevo è se esiste un modo per assegnare dei key command a ogni traccia del mio progetto, quindi il comando 1 per la traccia 1, il 2 per la traccia 2 e così via... sò che con i program change si potrebbe risolvere questo problema ma non riesco ancora a capire qua come funzionano e non sono riuscito a trovare nessun tutorial che lo spieghi!

    Grazie!

    Giovanni Brandi

    macbook 12" snow leopard 6.1, korg x-50, yamaha cs1x, korg dh-01 damper pedal, korg exp-2 foot controller, yamaha fc4 damper pedal

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Aversa,Campania
    Messaggi
    1.488

    Predefinito

    Benvenuto nel "logic" forum!!!! Sara' difficile ricevere risposte , perché qui si parla appunto di logic! Magari potresti pensare ad un cambio
    MacPro 2x2,4 GHz 6 Core 24 GbRam Logic 10.1 OS 10.9,5(finalmente),Apogee Rosetta 800,Motu 828MKII, MacBook Pro 2.4 .

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    4

    Predefinito

    no è che sono un imbecille! ovviamente mi riferivo a logic pro 8 e non a pro tools!!! continuo sempre a confonderli come un'idiota...tutto quello che ho descritto sopra lo voglio fare con logic pro 8 ovviamente. Chiedo scusa ma ho seri problemi di demenza senile a volte

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    brescia, , Lombardia.
    Messaggi
    68

    Predefinito

    io ti consiglierei più che altro di usare Main Stage, che x i live è l'ideale. E poi puoi settare tutto tranquillamente tramite il comando "learn" nella sezione "layout". Poi dalla sezione "edit" assegni i comandi ai tasti della tua keyboard che vuoi usare per cambiare strumento. Ti dà la possibilità di andare avanti e indietro di una patches oppure di saltare di 10.
    Spero d'essere stato chiaro
    Macbook Pro 15"| 2.53Ghz | 4GB RAM | Mac OSX 10.6.5 Snow Leopard | Logic Studio 9.1.3 | Native Instrument Komplete 7 | TC Electronic Impact Twin | Edirol PCR-800 Midi Key Crtl | Native Instrument Maschine | Yamaha HS50M | TC Helicon VoiceLive | Mackie 1642 VLZ Pro Mixer

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    4

    Predefinito

    grazie per l'ottimo consiglio! effettivamente ho dato un'occhiata al link e fa per me. Una cosa però, quanto costa il software? E' possibile scaricare da qualche parte una demo, più che altro perchè non mi va di comprare prodotti a scatola chiusa, vorrei prima vedere come mi trovo

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    brescia, , Lombardia.
    Messaggi
    68

    Predefinito

    Qui c'è una trial, credo. http://mac.softpedia.com/progDownloa...oad-27062.html
    Per quanto riguarda comprare solo mainstage 2 non ho trovato nulla, ma se esiste una trial penso che si possa trovare. è ovviamente nel pacchetto logic studio 9 che però costa 500 euri. Il fatto è che comunque usi samples e strumenti di logic, quindi non so se è separabile. cmq se hai intenzione di lavorarci un po' è un buon acquisto.
    Macbook Pro 15"| 2.53Ghz | 4GB RAM | Mac OSX 10.6.5 Snow Leopard | Logic Studio 9.1.3 | Native Instrument Komplete 7 | TC Electronic Impact Twin | Edirol PCR-800 Midi Key Crtl | Native Instrument Maschine | Yamaha HS50M | TC Helicon VoiceLive | Mackie 1642 VLZ Pro Mixer

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1.957

    Predefinito

    mmmmhhhhh a parte la versione 2 di Mainstage, ricordo, che Mainstage(vers 1) è abbinato già con Logic 8.
    Strano tu non lo abbia....
    Francesco Pezza.
    iMac i5 4 core/ 16Gb RAM/ Osx 10.6.8 / Logic 9.1.8 / M-Audio Firewire 410 / Yamaha Hs50/ Novation 61SL MKII/ Yamaha MOX8

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    4

    Predefinito

    magari ce l'ho e non so di averlo,controllerò meglio d'altronde lo uso da meno di un mese e c'è tanto da imparare

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    brescia, , Lombardia.
    Messaggi
    68

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Pezza Visualizza Messaggio
    mmmmhhhhh a parte la versione 2 di Mainstage, ricordo, che Mainstage(vers 1) è abbinato già con Logic 8.
    Strano tu non lo abbia....
    infatti a quanto ne so Mainstage fa parte solo del pacchetto di logic studio, non di logic pro, quindi può benissimo non averlo
    Macbook Pro 15"| 2.53Ghz | 4GB RAM | Mac OSX 10.6.5 Snow Leopard | Logic Studio 9.1.3 | Native Instrument Komplete 7 | TC Electronic Impact Twin | Edirol PCR-800 Midi Key Crtl | Native Instrument Maschine | Yamaha HS50M | TC Helicon VoiceLive | Mackie 1642 VLZ Pro Mixer

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Invece a quanto ne so io....state scrivendo già da un pò e ui ancora non ha messo la firma!!!!


    Ciao, Cris!
    MacPro Quad | 2,66GHz | 16 GB Ram |Mac OSX 10.14.6| MBP "13 i7 | 2,8 Ghz | 8 GB Ram |MacOSX 10.13.6
    Duet 2
    Logic Studio ( Pro 10.5.1) | Mainstage 3.4.4 | Cu*ase 10.0.6

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •