Pagina 5 di 6 PrimoPrimo ... 3456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 41 a 50 di 54

Discussione: Focusrite liquid mix

  1. #41
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    , , Lombardia.
    Messaggi
    1.244

    Predefinito OT

    Citazione Originariamente Inviato da Il-logic user Visualizza Messaggio
    Caro Albeton, mi permetto di dissentire con quanto affermi. L'esperienza personale è inconfutabile, se uno ha casini e non ne viene fuori, non si può dire nulla se non magari cercare di aiutarlo.
    Beh non puoi dissentire dalle mie affermazioni

    La mia esperienza personale è inconfutabile. Abbiamo casini su due macchine nuove con SL,
    e nessun problema con quelle vecchie. Banale eh?

    Sulle macchine nuove, abbiamo casini anche con il semplice wi-fi (già detto)
    ma nessun problema con altri due iMac li a fianco. Questa è la mia esperienza.

    Se poi vogliamo raccontarci che il 64bit è perfetto ... ok,
    basta non aggredire le persone, con atteggiamenti primaverili
    Ultima modifica di albeton; 04-05-2010 alle 17:55
    MacPro Quad-Core 2,8 Ghz Intel 8Gb/500/SD/ATI Radeon 2600 XT os10.6.8 | Logic Pro 9.1.3 | Focusrite Liquid Saffire56

  2. #42
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Torino.
    Messaggi
    5.519

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da albeton Visualizza Messaggio
    Beh non puoi dissentire dalle mie affermazioni

    La mia esperienza è inconfutabile, e abbiamo casini su due macchine nuove con SL,
    e nessun problema con quelle vecchie.

    Sulle macchine nuove, abbiamo casini anche con il semplice wi-fi (già detto)
    ma nessun problema con altri due iMac li a fianco. Questa è la mia esperienza.

    Se poi vogliamo raccontarci che il 64bit è perfetto ... ok,
    basta non aggredire le persone, con atteggiamenti primaverili
    Be', mettiamola così: Snow Leopard non è perfetto? Sono d'accordo.
    Snow Leopard è un OS zoppo? Dissento. La mia esperienza è diversa. Grazie a Snow Leopard ho triplicato l'uso dei miei virtual in tempo reale... Altro che zoppo, a me va alla grande.

    Peraltro, permettimi l'osservazione, stai portando avanti questa thread in modo poco costruttivo, in quanto mosso più dalla critica che dal senso dell' informazione (oltre ai flames ad altri utenti anche dopo la moderazione del Webmaster). Uno come me che ne sa sicuramente meno di te, ma che vuole capire il perchè, ti chiederebbe:
    Quali macchine nuove hai che non vanno con SL?
    Quali sono quelle vecchie che funzionano?
    Quali possibili rimedi hai tentato?
    L' assistenza Apple che ti dice al riguardo?
    Che dicono i Forum di discussione Apple su problemi simili al tuo?

    Tutte cose che non hai elencato, prima di dire che SL è un OS zoppo. O magari, prima di incontrare qualcuno che problemi come il tuo li ha bypassati, ti dice come fare e magari ti risolve il 20% dei tuoi problemi, che è già qualcosa.
    La tua esperienza è senza dubbio inconfutabile, ma chi ha detto che non sia migliorabile?

    La primavera non aggredisce... fa starnutire.
    Il-logic User
    MacPro OctoCore 3.0/12GB - MacBook Pro 17"
    2.66 I7/8GB - Mac OSX.6.8 / OSX.6.8 - MOTU 828MKII - Logic Studio 9.1.5 - Logic Control - CME UF8 - Clavia Nord Electro 3 - Roland Jupiter 80 - Roland Integra-7 - Korg Kronos X 88 - Arturia Origin Keyboard - Roland VP-7

  3. #43
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Brescia (Italy)
    Messaggi
    334

    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Ho letto tutti i post.
    Personalmente credo che Osx sia un buon sistema.
    Anche nella versione snow leopard.
    Certo! Ha i suoi problemi e come tutti i sistemi può essere migliorato.
    Ricordo cmq che parliamo di un sistema basato su unix... derivante da una bsd... quindi un sistema notoriamente stabile ed affidabile.
    Non lo paragonerei sicuramente a VISTA. Questo sicuramente.
    I problemi con il wireless... leggendo sui vari forum ci sono.
    Ma non ci sono solo per mac osx.
    Parliamo di wireless con Vista (ed anche Windows 7) che non riconosce(eva) MsChap2 con tanto di AP sistema firewall della NETASQ... poi, piano piano... gli aggiornamenti, le chiamate in assistenza ed ore di prove.... hanno risolto tutto... (o quasi)
    Ecco, il tutto per dire che a volte anche chi aggiorna i sistemi operativi ha bisogno di tempo.... Purtroppo, dalla nostra parte, (Gli utenti) vorremmo che tutto funzionasse e subito.
    Io sono anziano... ho iniziato a programmare con lo ZX-Spectrum. Con 48k (anzi 16k all'acquisto) Ora parliamo di processori velocissimi 16 Giga di ram, HD da 2 tera.... e non ci basta mai!!!!!
    Non è che forse siamo noi utenti finali a volere sempre tutto perfetto!?!?!?
    E tutto subito!?!?!?!
    Poi se non è così diciamocelo.... ci girano le balle!!!!
    Dire che un po' più di calma e relax aiuterebbe... giusto per evitare malintesi.

    Riguardo ai plugins?!?! Che dire!?!?!?
    Secondo me è un rimbalzo di responsabilità... tra chi scrive il sistema operativo e chi scrive i software...
    In ogni caso tutte cose già viste precedentemente.
    Da os9 a osX... ricordate!?!?!

    I problemi 'informatici' ci sono e ci saranno sempre.
    Le esperienze di tutti (condivise) possono riuscire a farci superare e risolvere i problemi... magari anche attraverso "Accrocchi".

    I forum sono spesso frequentati (fortunatamente) da gente capace e molto brava che dedica del tempo per fornire risposte a chi magari chiede....
    Purtroppo spesso nei forum non si capisce 'il modo' e possono nascere malintesi... meglio trovarsi di persona... tutto filerebbe più liscio.
    Anche lo scambio di informazioni!

    Appro... Appro Approooposito.... E il logicdayforum incontro!?!?!
    Un saluto a tutti!
    Macbook Pro 14' M1 2020 / SSD 500G SSD Ram 32 Gb Monterey 12.6.3 /Arturia Keylab 49/ Apogee Element 88 /Apogee One / Logic Pro X 10.7.7 / Apple Certified Pro 10.4

  4. #44
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Torino.
    Messaggi
    5.519

    Predefinito

    Che bello. Dicevo giusto prima che il Forum si è popolato di gran bei professionisti...

    Sono d'accordo con Dany su praticamente tutta la linea, con una sola riserva sul discorso dell' utente che vorrebbe tutto perfetto. A volte i bugs possono essere pesnti al punto da rallentare o addirittura fermare il lavoro per giorni... con conseguenti nervi a pezzi, stanchezza, liti con i congiunti, botte al vigile che ti multa perchè sei fuori dalla striscia di parcheggio per 10 centimetri, cauzione da pagare per uscire dal carcere, ecc...

    Sottoscrivo sottolineato con doppia linea e con evidenziatore giallo le frasi: "I forum sono spesso frequentati (fortunatamente) da gente capace e molto brava che dedica del tempo per fornire risposte a chi magari chiede....
    Purtroppo spesso nei forum non si capisce 'il modo' e possono nascere malintesi..."

    Usiamo la conoscenza collettiva con il senso della condivisione, e magari i nostri problemi tecnologici potrebbero miracolosamente trovare sollievo... Chissà.
    Il-logic User
    MacPro OctoCore 3.0/12GB - MacBook Pro 17"
    2.66 I7/8GB - Mac OSX.6.8 / OSX.6.8 - MOTU 828MKII - Logic Studio 9.1.5 - Logic Control - CME UF8 - Clavia Nord Electro 3 - Roland Jupiter 80 - Roland Integra-7 - Korg Kronos X 88 - Arturia Origin Keyboard - Roland VP-7

  5. #45
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    , , Lombardia.
    Messaggi
    1.244

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Il-logic user Visualizza Messaggio
    Che bello. Sono d'accordo con Dany su praticamente tutta la linea.
    ha ha ha sei troppo forte.

    Sei d'accordo con Dany, perché ha espresso il post in gergo tecnico,
    ma non sei d'accordo con me, per quello che io ho cercato di esporre in modo maccheronico, di una mia "personale" esperienza?
    (che Dany ha riassunto sostanzialmente in modo tecnico)

    Evviva
    Adesso mi divertirò un po' con te con un bel gioco che ti piacerà
    Batti in aria le mani e poi falle vibrare ...
    Ultima modifica di albeton; 05-05-2010 alle 09:33
    MacPro Quad-Core 2,8 Ghz Intel 8Gb/500/SD/ATI Radeon 2600 XT os10.6.8 | Logic Pro 9.1.3 | Focusrite Liquid Saffire56

  6. #46
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    , , Lombardia.
    Messaggi
    1.244

    Predefinito azzeccagarbugli

    Citazione Originariamente Inviato da Il-logic user Visualizza Messaggio
    Be', mettiamola così: Snow Leopard non è perfetto? Sono d'accordo. Snow Leopard è un OS zoppo? Dissento.
    Stai a spaccà il capello a mio modesto parere
    Per me zoppo, é sinonimo (tecnico) di non perfetto, cioé la stessa cosa che affermi tu!
    Un sistema zoppo con bugs pesanti al punto da rallentare (zoppo appunto) o addirittura fermare (nel caso di Liquid mix) il lavoro per giorni...
    con conseguenti problemi finanziari, perché a fine mese lo stipendio lo devi pagare.

    Ora visto che dissenti per il gusto di farlo, definisci tu "zoppo".
    Ultima modifica di albeton; 05-05-2010 alle 09:42
    MacPro Quad-Core 2,8 Ghz Intel 8Gb/500/SD/ATI Radeon 2600 XT os10.6.8 | Logic Pro 9.1.3 | Focusrite Liquid Saffire56

  7. #47
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Brescia (Italy)
    Messaggi
    334

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da albeton Visualizza Messaggio
    ha ha ha sei troppo forte.
    Evviva
    Adesso mi divertirò un po' con te con un bel gioco che ti piacerà
    Batti in aria le mani e poi falle vibrare ...
    Come dicevo nel post precedente il Forum è spesso frequentato da persone capaci che 'cercano' di dare risposta a chi domanda... il tutto 'ovviamente' con il massimo rispetto.
    Dicevo anche che spesso nei post del Forum l'intenzione dei messaggi non viene percepita.
    Aggiungo che credo sia opportuno cercare di essere più 'lineari' possibili per evitare malintesi...
    Concludo dicendo che trovo poco propedeutico 'litigare' sui forum.
    Sarebbe meglio cercare e parlare di soluzioni ai problemi tecnici.

    Ciao.
    Macbook Pro 14' M1 2020 / SSD 500G SSD Ram 32 Gb Monterey 12.6.3 /Arturia Keylab 49/ Apogee Element 88 /Apogee One / Logic Pro X 10.7.7 / Apple Certified Pro 10.4

  8. #48
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Milano, , Lombardia.
    Messaggi
    1.181

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Il-logic user Visualizza Messaggio
    Però il setup di Damon77 ha come CPU principale un MacBook Pro... Magari portare un po' di cose fuori dalla macchina per lui è conveniente.

    Ho appena scoperto di avere un portatile!!!!
    Non lo sapevo!!!
    Grazie di questa rivelazione...
    iMac 27" i5" - 3,2 Ghz - 8Giga Ram - MacOs X 11.6 - Universal Audio Apollo Twin Solo - Logic Pro 10.5
    MacBook Pro 14" - M3 Pro - 18 core GPU - 18 giga ram - MacOs X Sonoma 14.2.1 - Universal Audio Apollo Twin Solo - Logic Pro 10.8.1

  9. #49
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    , , Lombardia.
    Messaggi
    1.244

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Dany1971 Visualizza Messaggio
    Come dicevo nel post precedente il Forum è spesso frequentato da persone capaci che 'cercano' di dare risposta a chi domanda... il tutto 'ovviamente' con il massimo rispetto.

    Sarebbe meglio cercare e parlare di soluzioni ai problemi tecnici.
    Non mi sembra che qualcuno stia litigando
    A parte questo la mia soluzione ai problemi tecnici, l'ho data sin dall'inizio. Tutte le altre pagine OT, sono folklore.

    Siccome il Liquid é un'ottima macchina, e ovviamente funziona bene "solo" con X.5.8, tutto il resto, a mio modesto parere, sono "accrocchi" poco performanti per chi "DEVE" lavorare con codeste macchine. E consigliar a Damon77 di venderla, non é un gran consiglio IMHO

    Perciò:
    1) o fai un downgrade (nel caso di macchine che montavano SL) che per ovvie ragioni (iMac 27) Damon77 non farà ... oppure;
    2) siccome il Liquid mix non funziona con X.3 e X.6, ho consigliato a Damon77 di telefonare ogni giorno e stressare il distributore Italiano

    Professionale e tecnica come risposta? Magari no.
    Efficace? Sicuramente si!
    Ultima modifica di albeton; 05-05-2010 alle 10:39
    MacPro Quad-Core 2,8 Ghz Intel 8Gb/500/SD/ATI Radeon 2600 XT os10.6.8 | Logic Pro 9.1.3 | Focusrite Liquid Saffire56

  10. #50
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Brescia (Italy)
    Messaggi
    334

    Predefinito

    Eccoci...
    Nessuno sta litigando però... vedi...
    Dire che "tutto il resto è "Folklore...."
    Dire a qualcuno di "Battere le mani ecc. ecc."...
    Potrebbe essere male interpretato.
    Anzi, qualcuno che ha scritto in questro thread....potrebbe anche offendersi...
    Tutto lì.
    Sulla risposta direi professionale e tecnica.
    Perchè aggiungi "Magari no"???
    Non capisco!

    Cmq..... PACE E BENE.

    Meditate gente... meditate (Renzo Arbore)
    Macbook Pro 14' M1 2020 / SSD 500G SSD Ram 32 Gb Monterey 12.6.3 /Arturia Keylab 49/ Apogee Element 88 /Apogee One / Logic Pro X 10.7.7 / Apple Certified Pro 10.4

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •