Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: File .mpeg

Predefinito File .mpeg

Probabilmente la domanda è un po' fuori luogo su questo forum visto che si tratta di video e non di audio, io ci provo.
    Mi hanno consegnato dei file video scaricati su adobe premiere da una videocamera hd e sono stati salvati in formato .mpeg
    Mi risulta impossibile caricarli con qualsiasi programma video su mac , ne imovie, ne final cut e nemmeno quick time (io vorrei importarli ed editarli su final cut ultima versione) . L'unico programma che li apre è il lettore vlc
    Ho provato su quick time pro ad auggiungere il decoder mpeg ma anche in questo caso nulla.
    l'unico programma che me li converte è un programma freeware che si chiama ffmpegX , ma ho visto che , una volta convertito mpeg4 (.mov), non vengono mantenute le impostazioni e le dimensioni originali del video.
    Dove sbaglio?
    Mac Pro 8 core 2,8 Ghz , 24 Gb Ram - Mac book pro i7 dual 2,9 Ghz , 8Gb ram - RME Fireface 800 - Logic X 10.4.4 - OSX 10.12.6
    Mac mini M1 16Gb Ram , 1TB HD - Logic Pro 10.6.3 - Focusrite Scarlet Solo - MacOs Ventura 13.7

Predefinito

Citazione Originariamente Inviato da astralbody Visualizza Messaggio
    Dove sbaglio?
    Ciao, Aldone.

http://www.ffmpegx.com/it/videots_divx.html

Nel pannello video, c'è quello che ti serve.
    Dimensioni e proporzioni le scegli tu (come si dovrebbe vedere nell'immagine allegata).

Ciao ciao!

p.s. sennò puoi provare anche con http://www.squared5.com/ Nella mia "carriera" da vj utilizzavo in sinergia questi due programmi per convertire i filmati scelti per Modul8. A volte meglio uno, a volte l'altro. Ma... preparati ad aver paSienSa.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di MichyLee; 01-11-2010 alle 13:56
    MacBook Pro 15" Retina 2,3GHz 16 GB RAM, OS X 10.9.4, iMac 2,0GHz 20", 2GB RAM, OS X 10.4.11 - MacBook Pro 2,33GHz 15.4", 2GB RAM, OS X 10.6.8 - Logic Pro 7.1.1 - M-Audio Quattro

Predefinito

Citazione Originariamente Inviato da MichyLee Visualizza Messaggio
    Ciao, Aldone.

http://www.ffmpegx.com/it/videots_divx.html

Nel pannello video, c'è quello che ti serve.
    Dimensioni e proporzioni le scegli tu (come si dovrebbe vedere nell'immagine allegata).

Ciao ciao!

p.s. sennò puoi provare anche con http://www.squared5.com/ Nella mia "carriera" da vj utilizzavo in sinergia questi due programmi per convertire i filmati scelti per Modul8. A volte meglio uno, a volte l'altro. Ma... preparati ad aver paSienSa.

Ciao Andrea! Grazie mille! Ora ci provo, sono veramente alle prime armi su queste cose....diciamo che vorrei mantenere la qualità massima, quella dei file originali in hd senza comprimere o ridimensionare , adesso vedo.
    Mi sa che devo mettermi li a studiare....
    Mac Pro 8 core 2,8 Ghz , 24 Gb Ram - Mac book pro i7 dual 2,9 Ghz , 8Gb ram - RME Fireface 800 - Logic X 10.4.4 - OSX 10.12.6
    Mac mini M1 16Gb Ram , 1TB HD - Logic Pro 10.6.3 - Focusrite Scarlet Solo - MacOs Ventura 13.7

Predefinito

o meglio :

..il video originale mi da questi parametri :

mpeg2video, yuv420p, 1440x1080, 25000 kb/s

nel formato di destinazione (per mantenere tutto uguale) come devo impostare?

Predefinito

Prova l'altro software suggerito qui sopra.
    - Apri il file .mpeg originale (con MPEG Streamclip);
    - Tasto Command + E (per convertire in .mov);
    - in teoria dovrebbe aver mantenuto le stesse dimensioni (basta che sia selezionata la voce "senza scaling");
    - clicca su pulsante Registra MOV.

In teoria dovresti essere a posto (senza nemmeno interagire coi vari formati di compressione!).

Ciao ciao!
    MacBook Pro 15" Retina 2,3GHz 16 GB RAM, OS X 10.9.4, iMac 2,0GHz 20", 2GB RAM, OS X 10.4.11 - MacBook Pro 2,33GHz 15.4", 2GB RAM, OS X 10.6.8 - Logic Pro 7.1.1 - M-Audio Quattro

Predefinito

Citazione Originariamente Inviato da MichyLee Visualizza Messaggio
    Prova l'altro software suggerito qui sopra.
    - Apri il file .mpeg originale (con MPEG Streamclip);
    - Tasto Command + E (per convertire in .mov);
    - in teoria dovrebbe aver mantenuto le stesse dimensioni (basta che sia selezionata la voce "senza scaling");
    - clicca su pulsante Registra MOV.

In teoria dovresti essere a posto (senza nemmeno interagire coi vari formati di compressione!).

Ciao ciao!

Grazie ancora! Adesso ci provo e poi vi faccio sapere

Thumbs up

MPEG Streamclip
    L'ho usato durante il film... è fantastico! E molto semplice...

Thumb up!
    gribit

Mac Studio - Apple M2 Max - 32GB RAM
    MacOS 14.7.2 - LogicPro 11.1.2
    Focursite Scarlett 4i4 - Emagic amt8

Tags for this Thread