Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: registrazione voce

Localitą
    Tastiere.

Predefinito

Aggiungo a quanto già detto sulla batteria che pesa molto anche l'esecuzione. Nel senso che per questo brano manca "il punto di vista" di un batterista vero. Avverto carenze nell'interpretazione... L'esecuzione andrebbe anche bene ma è troppo lineare, manca di quelle componenti che un batterista introduce per aumentare la tensione di un brano o per scaricarla. I crescendo, i colpi sul rim, i tom acuti al punto giusto, insomma: manca il contributo di un batterista in quanto musicista in senso lato. La voce, a parte il pan strano, non è male... :-) Un saluto
    Logic X 10.3
    Mac Pro 8-Core 2,26 GHz con 13 Gb

OSX 10.11.4 - Sony DMX R100 - Lynx AES16 x2

Predefinito grassssie

concordo e ribadisco che il mio punto debole siano le percussioni..
    sono un buon chitarrista ..discreto pianista ..un discretore paroliere ed arrangiatore....azz faccio tutto io!!!..qualche punto debole devo pur averlo!!!..
    cmq..la cosa migliore che ho fatto nell ultimo periodo..e stata proprio iscrivermi a questo forum...vi abbraccio tutti..

p.s. e fantastico poter condividere con voi i brani ..farveli ascoltare e chiedere opinioni sulla qualita di registrazioni e mix..per questo c č un thr. apposito...??.. ( es. se volessi correggere e chiedere nuovamente un parare...o un altra song)
    iMac 21,5-Logic pro 9-apogee one-axiom pro 25-m-audio bx5a-fender stratocaster-rode NT1-

Localitą
    Tastiere.

Predefinito

Ma figurati, è ovvio che non si può eccellere in tutto. Anche io quando faccio delle produzioni "fai da te" mi rendo conto di lacune qua e là, ma se il budget è limitato altro non si può fare. ;-) Senza prometterti nulla, se vuoi posso vedere se qualche amico batterista può farti la batteria con la Sonor del mio studio. Dovrei avere il bounce senza drum e il click. Contattami che vediamo se si può fare...
    Logic X 10.3

Localitą
    Ravenna, Emilia Romagna.

Predefinito

Non vogliatemene, ma il problema di quelle batterie non è solo di carattere interpretativo / musicale, io non entro nemmeno in quel merito....altrimenti chi lavora solo con drum machine cosa deve fare...io sostengo che uno dei problemi di quella batteria è proprio il mix!!!

Ciao, Cris!
    MacPro Quad | 2,66GHz | 16 GB Ram |Mac OSX 10.14.6| MBP "13 i7 | 2,8 Ghz | 8 GB Ram |MacOSX 10.13.6
    Duet 2
    Logic Studio ( Pro 10.5.1) | Mainstage 3.4.4 | Cu*ase 10.0.6

Localitą
    Tastiere.

Predefinito

D'accordo con te Cris, ma, pur mixando bene tutto rimane una batteria suonata con povertà. Potrebbe essere anche una drum machine, ma va suonata con l'intento del brano. Quel brano richiede maggior dinamica, maggiore groove che nell'esecuzione mancano. La batteria è il locomotore di un brano, qui sembra un vagone tra tanti...
    Logic X 10.3

Localitą
    Ravenna, Emilia Romagna.

Predefinito

Ginoquad , sono d'accordo con te, in linea di massima, però rischiamo di fare un pò di confusione.....il merito artistico e la questione tecnica sono due cose da scindere nella risoluzione dei problemi... può sembrare anomalo ma non lo è, nella vita capita di sentire dischi suonati benissimo,ma che suonano male o dischi che suonano benissimo ma musicalmente lasciano a desiderare e ancora dischi perfetti da ogni punto di vista tecnico ma che musicalmente lasciano il tempo che trovano o ancora che sotto il profilo tecnico fanno schifo ma musicalmente sono ineccepibili...perciò ho la forte tendenza ad escludere l'aspetto musicale dall' aspetto tecnico.....qualora i suoi mix dovessero essere corretti e a quel punto dovesse manifestare altre perplessità allora gli spiegheremo che la batteria va concepita con un'altra intenzione etc. etc.. per ora, anche per non creare troppo caos , mi limiterei a dire che deve correggere il suo modo di mixare....

Ciao, Cris!
    Ultima modifica di Criseaside; 13-12-2010 alle 11:59
    MacPro Quad | 2,66GHz | 16 GB Ram |Mac OSX 10.14.6| MBP "13 i7 | 2,8 Ghz | 8 GB Ram |MacOSX 10.13.6
    Duet 2
    Logic Studio ( Pro 10.5.1) | Mainstage 3.4.4 | Cu*ase 10.0.6

Localitą
    Tastiere.

Predefinito

Giusto :-) Meglio procedere per gradi...
    Logic X 10.3

Tags for this Thread