Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: consigli mix

  1. #11
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    L'ho ascoltato ora, e devo sinceramente dire che tralasciando il discorso artistico e musicale, ma ce ne sarebbe da dire un bel pò......mi limito al mix, per quanto sento io l'unica presa decente è quella del solo.....per il resto...mi sembra un pezzo non mixato per niente..... la batteria è piccola, poco presente e mixata non benissimo, se poi mi dici che avevi solo un LR di una drum machine, capisco, però forse valeva la pena perdere un pò di tempo e passarla midi per poter usare software migliori e sopratutto per poter sfruttare il multicanale in modo da mixarla in maniera completa...per il resto mi sembra tutto un pò troppo crudo, appunto non mixato..... non avertene a male.... ma la strada è lunga e penso che in questo caso non sia nemmeno tutta colpa tua, visto le prese.....

    Ciao, Cris!
    MacPro Quad | 2,66GHz | 16 GB Ram |Mac OSX 10.14.6| MBP "13 i7 | 2,8 Ghz | 8 GB Ram |MacOSX 10.13.6
    Duet 2
    Logic Studio ( Pro 10.5.1) | Mainstage 3.4.4 | Cu*ase 10.0.6

  2. #12
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Provincia di Lecco
    Messaggi
    1.048

    Predefinito

    ragazzi approfitto ancora della vostra pazienza
    Ho rifatto la batteria in MIDI (essendo una parte semplice...) ed il risultato è oggettivamente migliore.
    Ho ritoccato anche il mix...ho fatto qualche passo avanti o no???
    (siate onesti come avete fatto finora!)
    ecco il link
    è la versione "2"
    >>iMac core 2 duo/3.06GHz -- 8GB RAM -- OS 10.12 -- Logic X -- RME BabyFace Pro -- Adam A5X
    >> MacPro quad 2.66 -- OS 10.5.8 -- Logic 9.1.5 -- Pro Tools HD2 -- 192 I/O (X3) -- SSL AWS900+

  3. #13
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Torino, Italy.
    Messaggi
    84

    Predefinito

    lo sto ascoltando sul portatilino..e a mio avviso vale pi'u' qesto tipo di ascolto che mille casse professionali..
    una cosa mi salta all'orecchio subito la chitarra arpeggiata all'inizio e il solo alla fine troppo alti rispetto al resto..la batteria un pelo in piu' su'!
    almeno secondo me..
    poi latraccia vocale credo sia impossibile renderla "professionale"perche' e' eseguita in modo davvero avventuroso .ciao
    spero ti sia stata d'aiuto anche questa mia opinione.
    MACBOOK PRO 2.4 INTEL CORE DUO 4Gb RAM- LEOPARD. LOGIC PRO 9 TASCAM U 144 MK2

  4. #14
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Provincia di Lecco
    Messaggi
    1.048

    Predefinito

    certo tutti i consigli sono utili
    grazie
    >>iMac core 2 duo/3.06GHz -- 8GB RAM -- OS 10.12 -- Logic X -- RME BabyFace Pro -- Adam A5X
    >> MacPro quad 2.66 -- OS 10.5.8 -- Logic 9.1.5 -- Pro Tools HD2 -- 192 I/O (X3) -- SSL AWS900+

  5. #15
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Incisa Scapaccino (AT)
    Messaggi
    220

    Smile

    Ciao,anche io ho ascoltato solo adesso, eh..... premetto che faccio tutt'altro genere, ma onestamente devo dire che ho ascoltato il brano un paio di volte per capire se l'interprete ci fa...o ci.....(dai scherzo!!!!!) Parlando seriamente,penso anche io tu possa far meglio a prescindere dal cantato che mi pare sia Karaokesco con tutto il rispetto......Guarda, ti dirò che all'inizio avevo un'entusiasmo nel tirar giù un qualcosa che suonasse che a me sembrava "ORO" ma in realtà mi dicevano che sembrava quasi "FERRO" per essere educati...!!!!
    (sto dicendo a livello tecnico nell'accortezza di un mix omogeneo e quant'altro). Adesso che di anni ne son passati 13 dal primo pezzo dopo tutte le randellate prese (detta critica costruttiva) devo dire che di entusiasmo ne ho ancora da vendere e devo dire grazie se randellate ne ho prese!!!
    Anche se non si diventa chissà chi......l'importante e avere passione nel far le cose!!! Tu ce l'hai? Abbiamo sentito il pezzo e io penso di si!!!! Come tanti che scrivono in questo FORUM!!!!
    Mac Pro 4.1>5.1 - 12Core 2x3,46 - 96Gb Ram
    OSX 10.14.6 su Evo960 NVMe - Motu 828 MK3 FW -
    Logic Pro X 10.5 - Nektar Impact LX61 - M-Audio BX8 -

  6. #16
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Provincia di Lecco
    Messaggi
    1.048

    Predefinito

    si la passione c'è tutta!!
    guarda che non sò se hai letto bene, il brano non è mio e non ne voglio sapere sul lato "artistico", chiedevo solo pareri sul mix-master
    >>iMac core 2 duo/3.06GHz -- 8GB RAM -- OS 10.12 -- Logic X -- RME BabyFace Pro -- Adam A5X
    >> MacPro quad 2.66 -- OS 10.5.8 -- Logic 9.1.5 -- Pro Tools HD2 -- 192 I/O (X3) -- SSL AWS900+

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •