Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: SCACCO AL RE brano mixato da ascoltare

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    58

    Predefinito SCACCO AL RE brano mixato da ascoltare

    ciao mi date un parere su questo pezzo suonato da me e la mia band ma composto arrangiato e mixato da me?

    http://www.youtube.com/watch?v=-RadzdC8s6I

    grazie

    Giuss
    Mac OS X 3.06 Ghz 8 Gb RAM OSX 10.6.6.
    Locic 9.1.3

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Napoli, Campania.
    Messaggi
    2.494

    Predefinito

    Appena sto in studio ascolto, però se nel frattempo lo posti su un sito che distrugge meno la qualità audio possiamo darti delle opinioni più dettagliate.
    Logic Pro 8.02, MacBook Pro 2.5 Ghz Intel Core 2 Duo, 4 GB Ram, Mac OS X 10.5.6, Motu Ultralite Firewire 1410, orecchie funzionanti e studio sonorizzato come Cristo comanda...

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Ok appena riesco la posto su soundcloud!! Intanto se riesci dai pure un ascolto li :-)
    Mac OS X 3.06 Ghz 8 Gb RAM OSX 10.6.6.
    Locic 9.1.3

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Napoli, Campania.
    Messaggi
    2.494

    Predefinito

    Il brano non è male, ma ci sono delle cose da rivedere.
    Innanzitutto il suono della batteria, troppo artificiale per il linguaggio da batteria
    che hai dato al brano.
    Il riff iniziale dovresti metterlo al centro, è troppo a destra.
    In generale dovresti levare un po di bassi a chitarre, tastiere e voci per lasciare spazio a cassa e basso perchè il mix suona piuttosto scuro e ingolfato sulle basse.
    Logic Pro 8.02, MacBook Pro 2.5 Ghz Intel Core 2 Duo, 4 GB Ram, Mac OS X 10.5.6, Motu Ultralite Firewire 1410, orecchie funzionanti e studio sonorizzato come Cristo comanda...

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Tastiere.
    Messaggi
    489

    Predefinito

    Premesso che ascoltando da youtube si ha un'idea un po' falsata, però a primo ascolto avverto anch'io un po' di fango sotto e soprattutto emerge forse una disperata ricerca di loudness che forse ha sacrificato un po' la dinamica. Darei anche io una guardata alla batteria: più punch tra cassa e rullo e meno compressione ai colpi di crash. Come ho premesso è un ascolto dal tubo quindi prendilo con pinze e contro pinze ;-) Comunque, un bel brano :-)
    Logic X 10.3
    Mac Pro 8-Core 2,26 GHz con 13 Gb

    OSX 10.11.4 - Sony DMX R100 - Lynx AES16 x2

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Napoli, Campania.
    Messaggi
    2.494

    Predefinito

    Ti sei perso nel mixer di logic?
    Logic Pro 8.02, MacBook Pro 2.5 Ghz Intel Core 2 Duo, 4 GB Ram, Mac OS X 10.5.6, Motu Ultralite Firewire 1410, orecchie funzionanti e studio sonorizzato come Cristo comanda...

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Ahahahah no no ci sono grandi ragazzi grazie! Faro tesoro dei vostri consigli mi avevano già detto che era un mix piuttosto medioso ma ora si a cosa e dovuto! La batteria non l'ho lavorata in tracce separate ma lo faro presto!

    Poi appena l'ho sistemata ripostero' il pezzo mettendo a posto anche schiarendo le equalizzazioni forse troppo cupe! In ogni caso vi ringrazio ancora e posterò presto il mio nuovo lavoro
    Mac OS X 3.06 Ghz 8 Gb RAM OSX 10.6.6.
    Locic 9.1.3

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •